Musica

TrentinoInJazz 2015: As Madalenas venerdì 7 agosto in Val di Fassa

|

Venerdì 7 la musica d'autore brasiliana arriva in alta quota con il concerto dell'affascinante duo di Cristina Renzetti e Tati Valle ad Alba di Canazei. Sabato 8 attesissimo Enrico Rava a Villa Lagarina.

As Madalenas al TrentinoInJazz 2015!
 
 
 
Trentino Jazz, Fondazione CARITRO, Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Scuola Musicale Eccher, MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto presentano:
 
TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…
 
 
Venerdì 7 agosto 2015
ore 14.00
Ciampac (stazione a monte)
Alba di Canazei (TN)
Val di Fassa
 
As Madalenas
 
Cristina Renzetti (voce, chitarra, percussioni)
Tati Valle (voce, chitarra, percussioni)
 
 
Brasile in alta quota! Venerdì 7 agosto – nel cartellone del Panorama Music Festival, sezione del TrentinoInJazz relativa alla Val di Fassa – l'atteso nuovo duo di Cristina Renzetti (Terni, classe 1981) e Tati Valle (Londrina, Paranà, 1983). La musicista umbra e quella brasiliana uniscono voci, chitarre, un surdo, un pandeiro, il triangolo, il cazù e tutto il loro amore e la loro conoscenza della musica brasiliana d’autore. Il risultato è uno spettacolo  variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del samba e della bossa. Tra brani inediti del nuovo disco Madeleine e musica d'autore, As Madalenas è uno dei progetti più avvincenti dell'edizione 2015 del TrentinoInJazz.
 
Anche per l'edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come "federazione" di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz.
 
Presenti anche la Valli del Noce, all'insegna del jazz di frontiera quest'anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 
 
 
Prossima data:
8 agosto, Enrico Rava New Quartet, Villa Lagarina.
 
Calendario completo della rassegna:
 
 
Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it   
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it     
 
 
Info:
0463.424310
 
Facebook:

— Onda Musicale

Tags: Enrico Rava
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli