Musica

“Tra le Rocce e il Cielo” 2015 Il Festival torna in Vallarsa dal 20 al 23 agosto

|

«TRA LE ROCCE E IL CIELO», il Festival della montagna vissuta con consapevolezza, torna in Vallarsa dal 20 al 23 agosto. Il calndario delle iniziative in programma è stato illustrato oggi a Trento nell’ambito della piattaforma di comunicazione Cultura Informa da Fiorenza Aste ,che con Mario Martinelli cura la direzione del Festival e da Iva Berasi direttrice dell’Accademia della Montagna del Trentino.

L’Om Selvadeg e l’antica sapienza culinaria delle Alpi, la Grande Guerra e i conflitti di oggi, le migrazioni generatrici d’identità e la situazione del Nepal sono gli argomenti che verranno trattati in questa edizione del festival, organizzato dall'associazione culturale “Tra le rocce e il cielo” in partnership con Accademia della montagna del Trentino e che si svolge nel suggestivo e incontaminato ambiente della Vallarsa, all'ombra delle Piccole Dolomiti.

I temi proposti saranno indagati attraverso mostre, film, incontri, uscite sul territorio, convegni, laboratori, concerti, spettacoli e presentazioni di libri. Quest’anno, in occasione del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, “Tra le Rocce e il Cielo” dedica due delle sue quattro giornate alla storia.

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli