Musica

Slow Feet in concerto: 4 amici alla riscoperta del rock

|

Franz Di Cioccio, Paolo Bonfanti, Reinhold Kohl, Lucio Fabbri domenica 4 ottobre 2015 al Teatro S. Filippo di Darfo (Bs) daranno libero sfogo alla passione per la musica e all’energia di bassi e chitarre.

Il concerto chiude il contest “Le parole che cantano 2015” e “Vedere la Musica” organizzato dall’associazione Sorgente Idea.  Sabato 3 la premiazione al Teatro S. Filippo di Darfo.

Quattro amici al servizio del blues e la musica ha tutto un altro ritmo. Franz Di Cioccio, Paolo Bonfanti, Reinhold Kohl, Lucio Fabbri, in arte gli Slow Feet, sono pronti a infiammare il Teatro S. Filippo di Darfo Boario Terme, Domenica 4 ottobre 2015 ore 21 con un concerto indimenticabile, a ingresso libero e gratuito.

Una serata tutta dedicata alla riscoperta di alcune delle più belle perle del rock rilette in chiave blues: dai capolavori di Bob Dylan (All along the watchtower) ai Beatles (Dr.Robert – including Nowhere man) passando per I Rolling Stones (The last time), gli Who (My generation), I Cream (White room) e molti altri ancora.

Una chicca musicale che vedrà gli artisti esibirsi sullo stesso palco dove, poche ore prima, saranno premiate le promesse della musica che hanno partecipato ai concorsi “Le parole che cantano 2015” e “Vedere la musica”, organizzati dall’associazione Sorgente Idea.

La data scelta per il concerto, infatti, è tutt’altro che casuale, considerando che Franz Di Cioccio, voce e batteria del gruppo e fondatore dell’indimenticata PFM, band di riferimento per il rock made in Italy nel mondo, nonché l’unica italiana ad essere entrata in classifica su Billboard, è presidente di giuria per il contest “Le parole che cantano 2015”. Sarà Di Cioccio, infatti, a giudicare, con il supporto di un parterre di giurati di massimo livello, da Omar Pedrini a Diego Minoia e Oscar Del Barba, le migliori proposte nelle sezioni “testo, musica, canzone completa e interprete”.

LA PREMIAZIONEI musicisti saranno premiati in occasione di una serata-evento che si terrà presso il Teatro S.Filippo di Darfo B.T sabato 3 ottobre 2015 dalle ore 20.30, con la presenza della Giuria e con la performance dal vivo di Omar Pedrini, che eseguirà alcune canzoni del suo repertorio.

Quasi 200 musicisti e fotografi hanno partecipato ai concorsi patrocinati da Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comunità Montana della valle Camonica, da tutta Italia, da Napoli, Avellino, Torino, Palermo, Pavia, Macerata, Treviso, Massa Carrara, Livorno, Reggio Calabria, Alessandria, Catanzaro, Udine, Siena, Taranto, Bergamo, Pistoia, Avellino, Verona, Lucca, Roma, Modena, Brescia, Monza Brianza, Torino, Venezia, Novara, Piacenza, Lucca, Milano, Cagliari, Imperia, Ferrara.

«Il nostro sarà un viaggio musicale pieno di sorprese con reinterpretazioni clamorose. Daremo libero sfogo alle nostre passioni, all’energia dei nostri bassi e delle nostre chitarre e lasceremo che le emozioni delle nostre voci blues abbraccino tutto il Teatro. Esattamente quello che ci aspettiamo dai giovani concorrenti in gara per i concorsi organizzati da Sorgente Idea. Perché per fare buona musica, serve ispirazione, libertà e una grande, grandissima, determinazione»– ha anticipato Franz Di Cioccio, voce e batteria di Slow Feet e presidente di Giuria per il concorso “Le parole che cantano 2015”.

«Concludere l’esperienza dei contest con il concerto di un gruppo tanto apprezzato, fatto di artisti veri, che negli anni hanno tenuto alto il nome della musica italiana nel mondo, ci è sembrato un ottimo stimolo anche per i giovani concorrenti, per tutti coloro che hanno un sogno e che ci auguriamo possano riuscire a realizzare calcando il nostro palco, avviando magari proprio da qui la loro brillante carriera artistica» – ha dichiarato Diego Minoia, direttore artistico dei concorsi.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Venezia/Franz di Cioccio/Palermo/Ferrara/Lucio Fabbri/Paolo Bonfanti/Milano/Cream/Roma/Treviso/The Rolling Stones/Livorno/Napoli/Udine/The Beatles/Taranto/Pavia/Bergamo/Bob Dylan/Pistoia/Verona/Torino/Lucca/Brescia/Modena
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli