Musica

Women of Ireland il 6 novembre a Bolzano

|

È uno spettacolo per gli amanti della musica celtica e danza: Women of Ireland presenta uno show spettacolare di musica e danza irlandese.

Direttamente dall’Irlanda la compagnia parte per un tour europeo e farà tappa al Waltherhaus di Bolzano il 6 novembre.

Il pubblico vedrà un mix di melodie tradizionali irlandesi, musica moderna e coreografie tap dance. La compagnia è composta di 20 elementi femminili e presenterà questo show variegato di musica, danza, costumi sgargianti e uno show luci spettacolare.

In primo piano dello show, che ha preso il nome della canzone tradizionale ‘Mná na hÉireann‘, è la pura bellezza della musica e danza irlandese tradizionale, intrecciata con canzoni e ritmi moderni attuali che in questo modo ricevono un’impronta celtica.

Women of Ireland porta sul palco un pezzo di cultura irlandese – una cultura profondamente radicata nella popolazione dell’isola verde.

Tra le artiste di Women of Ireland sono le prime ballerine di Riverdance e Lord of the Dance che balleranno sul palco insieme ad tante altre dotate ballerine irlandesi.

Nel centro dell’attenzione saranno per o le O’Neill Sisters, gemelli trigemini dal County Kerry. Le donne affascinanti hanno già laborato con Tom Cruise, Miley Cyrus o Will.I.Am. Hanno suonato e cantato per Hilary Clinton e davanti a 80.000 persone nello stadio Ferenc Puskas a Budapest.

Women of Ireland si sono esibiti davanti a tre presidenti irlandesi, tre presidenti dell’USA, la regina dell’Inghilterra, il presidente della Repubblica Popolare Cinese, e tanti altri capi di governi.

La compagnia ha frequentato sei continenti e ha incantato il pubblico nei teatri più grandi e noti: al Cremlino, nella Sala Grande del Popolo a Bejing, il Kennedy Center a Washington DC e l’opera di Sydney. In Irlanda, pure 80.000 persone hanno visto lo show nel Croke Park Stadium e nel Slane Castle.

Il creative team di Women of Ireland ha messo in piede questo show spettacolare e indimenticabile. Il team ha già collaborato con i Rolling Stones, Michael Bublé, Take That, Van Morrison e Westlife e ha ideato le coregrafie per X Factor, Britain’s Got Talent, Strictly Come Dancing e lo show di apertura dei Gioci Olimpici nel 2012 a Londra.

— Onda Musicale

Tags: Van Morrison/X Factor/Michael Buble/The Rolling Stones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli