Musica

Incontriamoci in piazza: animazione culturale per grandi e piccini

|

Verrà inaugurata ufficialmente sabato 10 ottobre alle 10Incontriamoci in piazza, la settimana di animazione culturale che ha come centro piazza S. Maria Maggiore.

Dopo l'esibizione del Coro Gaudeamus dell'Università della terza età e del tempo disponibile, che chiuderà il momento istituzionale di presentazione della manifestazione, prenderanno il via una serie di appuntamenti che mirano a coinvolgere adulti, ragazzi, bambini, famiglie e ad animare questo angolo di centro storico da poco restituito alla città dopo i lavori di riqualificazione.

L'iniziativa rappresenta un primo esperimento del percorso avviato con i residenti e gli operatori per dare insieme un nuovo volto a piazza Santa Maria Maggiore e rappresenta un'occasione per ritrovarsi e far conoscere le diverse realtà che la rendono viva e vitale ogni giorno.

Il coordinamento dell'iniziativa è garantito dalla Fondazione Franco Demarchi e coinvolge numerosi soggetti che contribuiranno all'organizzazione dei diversi eventi: Circoscrizione Centro storico Piedicastello, Cooperativa Arianna, Cooperativa Kaleidoscopio, Cooperativa Samuele, Cooperativa Mandacarù, Cooperativa Villa San Ignazio, Cappella Universitaria, Trentino Arcobaleno, Comitato per la rinascita di Torre Vanga, Euricse, Casa Editrice Il Margine, Casa Editrice Erickson, Associazione Arti dell'Ingegno Creativo di Trento e Associazione Libera Trentino Alto Adige.

Il calendario degli appuntamenti sarà a breve disponibile anche sul sito del Comune.

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli