Musica

Rocco Hunt: il nuovo album di inediti uscirà il 23 ottobre

|

Dopo il disco di platino con “’A verità” ROCCO HUNT, il rapper più richiesto del momento, torna con un nuovo progetto discografico: “SignorHunt”, in uscita il 23 ottobre e già in preorder su iTunes da domani, venerdì 9 ottobre.

Domenica 18 ottobre, durante la MTV Music Week, la settimana di eventi che precede gli MTV EMA 2015, ROCCO HUNT presenterà in anteprima il suo nuovo album allo Spazio Sky “Darsena”.

Sempre da domani sarà disponibile su Vevo lo street video di “SignorHunt”, brano prodotto dai 2nd Roof, che vede la partecipazione e la regia di Maccio Capatonda.

SignorHunt è anticipato dal singolo Vene e vvà, un brano che segna un passaggio importante nel percorso musicale del rapper campano, un brano di denuncia sociale che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile di Rocco Hunt. 

Il disco, che contiene 16 brani, è un altro importante passo avanti nella crescita artistica del rapper salernitano, che dalla vittoria nella sezione “Nuove Proposte” a Sanremo con “Nu Juorno Buono” è riuscito a conquistare pubblico e critica.

Rocco ha già svelato alcuni dei grandi nomi con cui ha collaborato nel nuovo lavoro: Clementino, J-Ax, Guè Pequeno Neffa, Mario Biondi, Enzo Avitabile ed altri ancora saranno presto annunciati.

Masterizzato agli Sterling Studios di New York da Chris Gehringer (Mastering Engineer di Nas, MethodMan, 50 Cent, JayZ e molti altri) e prodotto da Ketra e Takagi (già produttori di “Nu Juorno Buono” e di alcune delle più grandi hit dell’anno: “Roma – Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferreri, e  “L’Amore Eternit” di Fedez feat. Noemi), Bassi Maestro (storico produttore hip hop italiano che ha collaborato con artisti hip hop americani), 2nd Roof (Guè Pequeno, Marracash) e molti altri che saranno annunciati, il nuovo album di Rocco Hunt è la novità rap più attesa della stagione.

— Onda Musicale

Tags: Clementino/Mario Biondi/Rocco Hunt/J-Ax/Enzo Avitabile
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli