Musica

David Gilmour: “Roger Waters è un grande autore di testi”

|

Il chitarrista inglese David Gilmour, rivela che probabilmente non è stata una buona idea pubblicare il singolo "Another Brick in the Wall (Part 2)", uscito il 30 novembre 1979 all'interno del disco The Wall.

Le sue perplessità si riferiscono in modo particolare al ritornello, in cui si dice "we don't need no education". Nel corso di una nuova recente  intervista, David Gilmour ha dichiarato: "Roger direbbe che quella canzone è da leggere nel contesto. Non sono sicuro del fatto che sia stata una buona idea pubblicare quella canzone come singolo. Quando parlava di educazione, Roger parlava di quel tipo di insegnanti e di insegnamento che era abbastanza comune nelle scuole quando siamo cresciuti noi. Ma non penso che avrei messo quelle parole in una canzone in questo momento storico".

Nel corso della sua recente apparizione Gilmour ha anche parlato di Roger Waters e del suo travagliato rapporto con l'amico-nemico di sempre: "Penso che Roger sia un grande autore di testi e lavorare con lui è stato davvero molto bello, ma ogni cosa segue il suo corso ed in questo momento penso di star lavorando con un autore che è anche meglio di lui".

Per la serie "lasciate ogni speranza"…….

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Roger Waters/The Wall
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli