Musica

Loredana Bertè: nel nuovo disco anche Alessandra Amoroso

|

Work in progress per l'album di Loredana BertéFiorella Mannoia, produttrice del nuovo progetto discografico dell'amica, ha postato su Facebook un video che ritrae Alessandra Amoroso con le cuffie in uno studio di registrazione mentre intona il successo della Berté “Amici non ne ho”.

La clip è accompagnata dalla didascalia: “Disco di Loredana. Alessandra… Bentornata Voce!”, che si riferisce al ritorno della Amoroso dietro al microfono, dopo il periodo di riposo a cui è stata costretta in seguito a un'operazione alle corde vocali.

Alessandra ha condiviso il video scrivendo “Sorpresa!” e, in un post successivo, ha pubblicato una foto, visibile su radioitalia.it, in cui si diverte a fare espressioni buffe con Fiorella.

Nei giorni scorsi, la Mannoia ha diffuso una clip che la mostra intenta a cantare a sua volta “Amici non ne ho”, con il messaggio: “Disco di Loredana. Ora tocca a me. Abbiamo quasi finito, sarà bellissimo!”.

Al nuovo lavoro di Loredana, che celebrerà i suoi 40 anni di carriera, stanno collaborando molte altre artiste italiane come EmmaPaola TurciIrene GrandiNoemiBianca AtzeiNina ZilliAntonella Lo Coco e Aida Cooper.

L'album raccoglierà i grandi successi della Bertè con l'aggiunta di due inediti: uno sarà “Il mio funerale” mentre l'altro, dal titolo ancora sconosciuto, vanterà la firma di Luciano Ligabue.

(tratto da www.radiotitalia.it)

— Onda Musicale

Tags: Alessandra Amoroso/Nina Zilli/Loredana Bertè/Luciano Ligabue/Paola Turci/Fiorella Mannoia/Irene Grandi/Emma/Noemi/Bianca Atzei
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli