Musica

Manuel Randi e Marco Delladio in concerto

|

Manuel Randi e Marco Delladio in concerto il 9 novembre 2015 al Teatro Puccini di Merano, il 16 novembre 2015 al Centro Giovanile UFO di Brunico e il 23 novembre 2015al Teatro Comunale Gries, di Bolzano. Inizio all ore 20.30.

Manuel Randi è un noto chitarrista, clarinettista e compositore bolzanino. Inizia a suonare la chitarra all’età di 6 anni,e due anni più tardi inizia a studiare il clarinetto.

Dopo una prima fase dedicata al rock, esplora nel corso degli anni i più disparati generi musicali: flamenco, gypsy jazz, klezmer, Balkan, bossa nova e musica classica e antica.

La sua tecnica brillante e la sua versatilità gli consentono di collaborare con i più apprezzati musicisti nazionali ed internazionali.

Attualmente è membro dell’”Herbert Pixner Projekt”, formazione in tour permanente che sta riscuotendo notevole successo in Germania, Austria, Svizzera, collezionando una serie di concerti ”tutto esaurito”.

Il suo nuovo cd come solista si intitola “New Old Songs“, tredici composizioni originali all’insegna della varietà di genere, che passano dal gypsy jazz al klezmer, dal valzer riletto a proprio modo alla musica latinoamericana, dalla musica Balcanica a delicate ballate.

Ritmi travolgenti, assoli al fulmicotone e “spielfreude”, tutto contornato da un fraseggio maturo e ricco di “know how”.

Marco Delladio, bolzanino anche lui, è chitarrista cantante professionista. Nella sua lunga carriera ha girato il mondo e ha suonato in Austria, Germania, Inghilterra, Egitto, Maldive ecc.

Circa 20 anni fa ha suonato per la prima volta con Manuel Randi. Ormai hanno fatto centinaia di concerti insieme, sviluppando il loro stile particolare. Con Manuel Randi, Delladio ha scoperto nuovi orizzonti musicali, come il gypsy jazz, flamenco o la musica balcanica.

Il programma del concerto comprende una selezione dei brani del nuovo cd “New Old Songs”, con l’appoggio della poderosa chitarra ritmica di Marco Delladio, mischiati ad alcune composizioni inedite per chitarra sola: tre serate da non perdere!

Promoevent è prevendita autorizzata per questo evento.

— Onda Musicale

Tags: Bolzano
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli