Musica

La chitarra di John Lennon venduta all’asta per 2,4 milioni di dollari

|

La chitarra usata nei primi anni da John Lennon con i Beatles è una Gibson J-160E, un esemplare rarissimo risalente ai primi anni ’60 e di cui si erano perse le tracce dal 1963.

Con quello strumento Lennon compose ed incise brani memorabili come “Love me do“, “I Want to Hold your Hand” e molti altri suceccessi insieme ai Beatles e si sa per certo che era fra gli strumenti preferiti dal giovane musicista di Liverpool.

La casa d’aste americana Julien’s Auctions ha comunicato che la chitarra è stata venduta nella giornata di sabato scorso ad un anonimo acquirente per la considerevole cifra di 2.4 milioni di dollari.

Per oltre 50 anni di questo strumento non si è saputo più nulla ma l’anno scorso, in California, un uomo ha scoperto di avere fra le mani proprio la chitarra di John Lennon, dal valore storico e musicale non indifferente.

Un pool di esperti la ha attentamente esaminata e ha stabilito la sua autenticità consentendo al fortunato possessore di metterla in vendita e di ricavarne una fortuna.

— Onda Musicale

Tags: The Beatles/Liverpool/Love me do/Chitarra/John Lennon
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli