Musica

Maurizio Lastrico presenta a Pergine il suo spettacolo di terzine dantesche

|

«Oh amici de la terra trentina / Verrò a rimar da voi le mie terzine / A Pergine la perla valsugana. E visto che lì il pubblico è più incline / Darò a nuovi pezzi il primo inizio / Bramando il vostro applauso a lieto fine

Queste le belle terzine che Maurizio Lastrico ha dedicato a “la perla valsugana” in previsione della sua attesissima visita al Teatro Comunale di Pergine, per il quale è un ospite particolarmente speciale, avendo l'attore prestato il proprio volto come testimonial per la campagna “Giovani a Teatro” 2015-2016. Il comico reso celebre da Zelig sarà infatti ospite giovedì 19 novembre alle 20.45 al Teatro di Pergine, dove presenterà il suo spettacolo Quello che parla strano recitando i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.

Ed è proprio l’interpretazione della Divina Commedia, riscritta in chiave ironica, ad aver dato notorietà al giovane attore genovese. Dopo aver completato gli studi al Teatro Stabile di Genova, Maurizio Lastrico si è  infatti fatto conoscere nel 2009 a Zelig Off, dove ha "rivisitato" in lingua dantesca i temi della quotidianità. In seguito, affiancando la recitazione  teatrale a quella televisiva, nel 2010 ha debuttato in prima serata a Zelig, e lo stesso anno ha portato in tournée il suo primo spettacolo di cabaret, Quando fai qualcosa in giro dimmelo, facendo così apprezzare la sua vis comica anche al grandissimo pubblico.

Tutt'ora attivo sul programma di Mediaset che lo ha lanciato, nonché come autore inarrestabile di nuovi spettacoli teatrali, Lastrico ha trovato la sua carta vincente nella qualità dei testi, nell'energia comunicativa e nell'interazione con il pubblico, che gli permettono di dar vita a performance in cui le parole prendono letteralmente corpo. L'appuntamento di giovedì 19 novembre con l'irresistibile divertimento di Lastrico è insomma imperdibile.

— Onda Musicale

Tags: Zelig/Genova/Divina Commedia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli