Musica

X Factor: morto un concorrente di soli 19 anni

|

X Factor è un format televisivo britannico ideato da Simon Cowell, in onda dal 2004 sulla rete televisiva britannica ITV che produce anche un altro famoso talent show dal titolo Britain's Got Talent.

Dal 2008 il programma X Factor viene trasmesso anche in Italia, le prime quattro edizioni andate in onda su Rai 2, mentre dal 2011 il programma è stato acquistato dalla piattaforma  Sky che lo trasmetterà fino al 2018.

Il Talent Show prevede una gara ad eliminazione tra aspiranti  talenti canori che partecipano suddivisi in tre categorie in base alla loro d'età. Ciascuna categoria è capitanata  da una star della musica o dell'industria discografica che ricopre anche il ruolo di giudice.

Nella versione italiana  i giudici dell'attuale edizione sono: Stefano Belisari degli Elio e le Storie Sese; il cantante britannico Mika; il rapper italiano Fedez; l'ex frontman degli Skunk Anansie, Skin.

Nella giornata di ieri, purtroppo, una notizia di cronaca ha scosso tutto il mondo dei talent mondiali e non solo quello.

Nathaniel O'Brien di soli 19 anni, concorrente dell'edizione 2014 di X-Factor Australia, è morto in un incidente stradale mentre viaggiava verso la città di Adelaide in Australia, dopo una serata in cui si era esibito. Il terribile incidente è avvenuto nella serata di domenica. 

La sua auto si è schiantata contro un albero per cause ancora da accertare.

Stefano Leto

— Onda Musicale

Tags: Mika/Australia/Skin/Elio e le Storie Tese/Sky/Morto/X Factor
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli