Musica

Chiara Dello Iacovo tra i 12 artisti che si contenderanno i 6 posti a Sanremo Giovani

|

Chiara Dello Iacovo tra i 12 artisti che venerdì 27 novembre in diretta su Rai1, si contenderanno i 6 posti disponibili della categoria Nuove Proposte. Chiara Filomeni, Inigo e Le Kalika, sono invece tra gli 8 vincitori di Area Sanremo.

Chiara Dello Iacovo. La giovanissima cantautrice astigiana, rivelazione di TheVoice 2015 e vincitrice del premio della Critica e come miglior interpretazione a Musicultura 2015, è in corsa per fare parte del cast dei Giovani del prossimo Festival di Sanremo con il brano “Introverso”.
 
«Il Sig. Introverso ha una storia piuttosto travagliata. Introverso viaggia con un basso profilo. Introverso si fa leggere a seconda del lettore. Introverso non ha paura di venire giudicato leggero, perché anche se sorride è ben conscio della sua radicata verità.»
Chiara Filomeni, Inigo e Le Kalika sono tra gli 8 vincitori di Area Sanremo: da questi, due saranno selezionati per formare il cast dei Giovani del 66° Festival della Canzone Italiana.
 
Chiara Filomeni: diciannovenne marchigiana, ha partecipato brillantemente al Festival di Castrocaro nel 2013. Si è presentata alle selezioni con un brano scritto insieme con Zibba.
 
«Una canzone nata come una seduta dallo psicologo. Ero seduta sul divano rosso di Zibba, mentre lui prendeva appunti. Questa canzone sicuramente parla di me, ma prima di tutto è un dialogo.»
 
Un dialogo tra due persone diverse. Diverse come le loro esperienze, come la loro visione del mondo. Ma nelle loro vite entrambi scoprono una costante, un punto di contatto: la tempesta.
 
 
Le Kalica: un duo musicale siciliano al suo esordio, formato da Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno.
 
Il brano “SOGNA” racconta la storia di una ragazza che, giunta alla maggiore età, si trova ad affrontare il mondo degli adulti."Prendersi delle responsabilità o continuare ad essere figlia al sicuro fra le mura domestiche?" 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Chiara Dello Iacovo/Festival di Sanremo
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli