Musica

Roger Waters questa sera ospite di Formigli a Piazza Pulita

|

L'ex bassista dei Pink Floyd Roger Waters sarà ospite questa sera alla trasmissione televisiva di approfondimento "Piazza Pulita", in onda sull'emittente La7.

Corrado Formigli, il giornalista e conduttore della trasmissione, ha infatti deciso di iniziare la puntata odierna proprio con l'intervista esclusiva al grande genio e autentica mente dei Pink Floyd,  Roger Waters.

Tema della puntata odierna sarà il terrorismo e le minacce internazionali dell'Isis. Gli ospiti in studio saranno la giornalista e scrittrice palestinese naturalizzata italiana Rula Jebreal, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il giornalista de La Stampa Domenico Quirico e il direttore di Radio Capital nonchè giornalista di Repubblica Vittorio Zucconi.

Attraverso la pagina ufficiale Facebook di Piazza Pulita è lo stesso Formigli, in un video messaggio registrato, ad anticipare che la puntata odierna inizierà alle ore 21,10 con una sua intervista in diretta a Roger Waters, il quale è da sempre impegnato in grandi battaglie sociali contro la povertà, contro ogni tipo di guerra e a favore di un mondo in cui vi sia equità sociale.

Waters si è sempre dichiarato molto vicino alla causa palestinese e non ha mai nascosto le sue posizioni politiche e nemmeno la sua appartenenza al BDS, il movimento che promuove la libertà, la giustizia e l'uguaglianza per la Palestina.

Recentemente  Roger Waters aveva fatto anche delle dichiarazioni piuttosto significative sull'argomento dei "potenti della musica" (leggi l'articolo).

Questa sera sarà una grande occasione per conoscere la sua opinione riguardo alcune tematiche che riguardano il mondo intero.

Aopuntamento su La7 alle ore 21,10

Stefano Leto

 

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Roger Waters/Isis/Palestina/BDS
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli