Musica

Giusy Ferreri: in uscita l’album “Hits”

|

La bella e brava cantante palermitana Giusy Ferreri, al secolo Giuseppina Gaetana Ferreri, la scorsa estate è stata protagonista, insieme alla rapper Baby K, di un singolo che ha scalato le classifiche italiane dei singoli.

Non ancora appagata, Giusy Ferreri ritorna sulle scene con una raccolta di tutti i suoi più celebri successi con l'aggiunta di tre brani inediti. Il titolo del nuovo disco è Hits ed il primo singolo estratto si intitola "Volevo te".

Dopo l'autentico tormentone estivo, suonato nelle radio di tutto il mondo, la Ferreri torna sulla scena con un disco che vuole essere una specie di bilancio della sua carriera, iniziata come vocalist in alcune band per poi "esplodere" nel 2008 con la sua partecipazione al format televisivo X Factor.

Nella sua carriera solista ha pubblicato quattro dischi in studio, un EP e 21 singoli, vendendo circa 1.600.000 copie in tutto il mondo e ricevendo diversi Dischi d'Oro e di Platino e molti altri prestigiosi riconoscimenti.

Ha partecipato per due volte al Festival di Sanremo con il brano "Il mare immenso" nel 2011 e con "Ti porto a cena con me" nel 2014.

Certamente significativo, dal punto di vista professionale, è stato l'incontro con Tiziano Ferro e con il produttore padovano Michele Canova, i quali hanno certamente contribuito alla sua crescita professionale.

Il disco-raccolta Hits è stato anticipato dal singolo "Volevo te", rilasciato ai primi di novembre,  al quale ha fatto seguito un post scritto  dalla stessa Ferreri sulla sua pagina ufficiale Facebook.

"L'album si chiama Hits ed uscirà il 4 dicembre… Oltre a Volevo te troverete altri due brani inediti, di cui vi racconterò i dettagli a breve! Intanto vi svelo le altre tracce dell’album: Roma-Bangkok, Non ti scordar mai di me, Novembre, Il Mare Immenso, Ma il cielo è sempre più blu, La scala, Ti porto a cena con me, Piccoli dettagli, Stai Fermo lì, Noi brave ragazze, L’amore e basta, Cuore Assente, Aria di vita, Rossi papaveri, Nessuno come te mi sa svegliare, Il mare verticale e Il party."

Stefano Leto

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: X Factor/Tiziano Ferro/Giusy Ferreri/Baby K/Michele Canova
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli