Musica

Gianna Nannini: le date dell’Hitstory Tour 2016

|

La grande richiesta di biglietti da parte del pubblico ha portato gli organizzatori ad aggiungere una seconda data al Teatro Ariston dove Gianna si esibirà anche il 25 marzo oltre alla data già in programma per il 26 marzo. 

HITSTORY TOUR 2016 partirà il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino e sarà l’occasione per Gianna di riportare la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi. 

Gianna Nannini ha scelto i teatri per questa nuova esperienza live per stare ancora più vicina al suo pubblico e come a stringerlo, in ogni data, in un simbolico abbraccio. Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi.

Sarà un concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, grazie al prestigioso ottetto d’archi Red Rock Strings, dove le bellissime armonie di Gianna si alterneranno con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri. Oltre due ore di spettacolo che faranno rimanere Gianna ed il suo pubblico senza fiato. 

La tournée segue l’uscita dell’album HITSTORY (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro si avvicina sempre di più al disco di platino.

HITSTORY è una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, che contiene brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di Un’estate italiana.

Nell’album, che arriva dopo il grande successo di Hitalia (triplo disco di platino), anche il GIOCAGIANNA, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero. 

Le date:

20 e 21 marzo Torino, Auditorium del Lingotto G. Agnelli
25 e 26 marzo Sanremo, Teatro Ariston
4, 5,7 e 8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
8 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
13 e 14 aprile Roma, Auditorium Parco della Musica
17 aprile Parma, Teatro Regio 20 aprile Trieste, Teatro Rossetti
23 aprile Padova, Gran Teatro Geox
29 e 30 aprile Firenze, Teatro Verdi
2 maggio Firenze, Teatro Verdi
4 maggio Bologna, Teatro Europauditorium
7 maggio Montecatini, Teatro Verdi 
10 maggio Napoli, Teatro Augusteo
14 maggio Verona, Arena

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli