Musica

Phil Collins: “Sto ancora lottando contro la malattia ma spero di tornare a suonare presto”

|

Phil Collins

L'ex Genesis e divo pop anche come solista ha promesso il ritorno in tour. Manca da anni al pubblico. Il motivo è un corpo, 65enne, che si sfaldaUn grande tour per rientrare in scena dopo anni di ritiro provvisorio.

Phil Collins lo aveva annunciato all'inizio del 2016 e sta preparando un tour memorbile per riproporre tutti i suoi successi come solista, con qualche possibile puntata negli anni gloriosi trascorsi prima come batterista e poi come leader dei Genesis dopo la dipartita di Peter Gabriel. 

Ma c'è un grande problema da risolvere prima di ripresentarsi al pubblico il prossimo luglio: Collins ha numerosi problemi di salute, una delle ragioni per cui nel 2011 si prese una lunga pausa dall'attività musicale. Per risolverli stra provando di tutto.

Scariche elettriche lungo il corpo. Già affetto da un drastico calo dell'udito a causa degli anni trascorsi sui palchi, circondato da casse di amplificazione da alto volume, l'ex Genesis soffre di gravi problemi alla colonna vertebrale che si ripercuotono sugli arti inferiori e sul collo e il braccio. Collins ha già subito diversi interventi alla colonna vertebrale, che gli hanno dato un parziale sollievo. Ma sono rimasti postumi che attualmente gli impediscono di salire sul palco. Ecco perché si sta sottoponendo ad una terapia che prevede l'uso di scariche elettriche.

Quel piede da "rianimare". "Dopo le operazioni ho ripreso una forma accettabile" ha raccontato lo stesso Collins, "ma il mio piede destro (proprio quello che usa per suonare la cassa della batteria, ndr) è rimasto come intorpidito, poco sensibile. La ragione è che i nervi sono danneggiati". Per questo motivo il musicista si sta sottoponendo ad una terapia a base di scariche elettriche (che lui ha definito "dolorosa") per rigenerare, millimetro per millimetro, il tratto di nervi che dalla colonna vertebrale arriva fino al piede destro. Il resto viene da una intensa attività in palestra che dovrebbe consentire al 65 divo pop che ha venduti 150 milioni di dischi, di avere una forma fisica accettabile. Che gli permetta di tornare sul palco, come ha promesso agli inizi dell'anno appena trascorso.  (fonte spettacoli.tiscali.it)

 

{loadposition testSignature}

 

— Onda Musicale

Tags: Genesis/Phil Collins/Peter Gabriel
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli