Musica

David Gilmour: in novembre il DVD “Live in Pompei”

|

A poche settimane dall'uscita del nuovo disco di Roger Waters, (leggi l'articolo) attesa per il 2 giugno, la notizia è che David Gilmour metterà in uscita il suo "live a Pompei" dello scorso luglio a partire dal mese di novembre.

Si sa già che il video, disponibile in blu ray e DVD, sarà della durata di circa un'ora in formato 4k e a firma di Gavin Elder che la società inglese DCD Rights ha messo in distribuzione. Si tratterà di un riassunto  delle due serate che il 7 e l’8 luglio 2016 il chitarrista di Cambridge ha tenuto, dopo 45 anni, nell’Anfiteatro di Pompei.

Era infatti il 1971, precisamente dal 4 al 7 ottobre, quando il regista Adrian Maben immortalò i Pink Floyd in un film-concerto che sarebbe uscito solo nel 1974 con il titolo "Pink Floyd: Live at Pompeii". (leggi l'articolo)

Attualmente sono in corso importanti trattative per la cessione dei diritti televisivi dell’opera che, per quanto riguarda l'Italia, potrebbe essere acuistata dalla piattaforma SKY, anche se  l’idea della produzione è mettere in vendita Dvd e Blu ray di «David Gilmour: Live at Pompeii» per l’inizio di novembre.

La soprintendenza degli Scavi di Pompei, come da accordi tra le parti, incasserà una parte dei diritti relativi alla vendita dell’opera che, siamo certi, oltre ad essere molto attesa sarà altrettano apprezzata.

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: David Gilmour/Adrian Maben
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli