Musica

Addio a Chris Cornell: se ne va a soli 52 anni il cantante dei Soungarden

|

Una morte “improvvisa e inattesa“: a Detroit è scomparso Chris Cornell cantante e leader dei Soundgarden e degli Audioslave. L’uomo aveva 52 anni e non vi sono certezze sulel cause del decesso.

La notizia è stata confermata all’Associated Press dal suo agente, Brian Bumbery, dopo che nei giorni scorsi era già circolata la notizia della sua morte, poi smentita. Brian Bumbery ha comunicato che la moglie e la famiglia sono sotto shock. Non ci sono ulteriori dettagli sulle cause della morte, ma i medici stanno facendo tutti gli accertamenti possibili,  mentre la famiglia chiede di rispettare la propria privacy.

L’ultimo post sul profilo Twitter dell’artista risale alle 20,06 di Detroit,  dopo il suo ultimo concerto. (le 2 e 06 in Italia)

Chris Cornell ha avuto due momenti di grande notorietà, il primo con i Soundgarden nella prima metà degli anni Novanta, e il secondo con gli Audioslave intorno alla metà degli anni Duemila.

Per via delle sue capacità di autore di canzoni, del suo carisma sul palco e della sua notevole estensione e potenza vocale, era considerato uno dei più importanti cantanti grunge, il genere musicale che mischiava punk e rock e che nacque a Seattle tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, grazie proprio ai Soundgarden e ad altre band come i Nirvana, i Pearl Jam e i Mudhoney.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Soundgarden/Chris Cornell/Audioslave
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli