In primo piano

Alan Parsons: il suo nuovo album uscirà in primavera

L’etichetta discografica Frontiers Music Srl ha annunciato che il musicista inglese Alan Parsons ha appena firmato con loro per il suo nuovo album che uscirà in primavera.

Il connubio tra la mente degli Alan Parsons Project, assieme ad Eric Woolfson, e la Frontiers è cominciato nel 2010 quando l’etichetta pubblicò Eye 2 Eye – Live in Madrid. Da allora sono rimasti in contatto per la registrazione del nuovo album di Parsons.

Il musicista voleva realizzare un disco speciale ed ha aspettato di avere la mente chiara riguardo al suo nuovo lavoro solista prima di entrare nello studio di registrazione.

A tal proposito Parsons ha dichiarato “la scrittura e le sessioni di registrazione stanno andando incredibilmente bene. L’album ha già un titolo provvisorio, “The Secret”, e includerà temi musicali e testi molto vicini al mio cuore, ai miei interessi ed alle mie passioni. Non voglio rivelare molto di questo tranne che, per il momento, tutto ciò che circonda “The Secret” sarà un segreto!”

Oltre al titolo, il disco vedrà anche la presenza di alcuni ospiti speciali che arricchiranno le tracce, ma per ora i nomi sono ancora un mistero e verranno rivelati più avanti.

Il presidente della Frontiers Music Srl Serafino Perugino ha dichiarato “questo è un sogno che si avvera per me. Per la Frontiers, rappresentare l’arte ed il talento di un artista così grande, è una magnifica opportunità. Non stiamo più nella pelle per questa pubblicazione, come i fan di Alan, che verrà alla luce in più formati eccitanti. Stay tuned!”

Parsons ha poi concluso “Desidero ringraziare Serafino ed il team per l’impegno e la pazienza per far sì che tutto ciò avvenga. Per i fan … ci vedremo presto in un tour mondiale!”

Leggi qui la nostra intervista all’autore del libro “L’occhio nel cielo”

— Onda Musicale

Tags: Alan Parsons Project, Eric Woolfson, Alan Parsons
Sponsorizzato
Leggi anche
31 agosto 1987: Michael Jackson pubblica “Bad”
5 settembre 1998: “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith debutta al primo posto in classifica