In primo piano

Fleetwood Mac: ancora bufera tra Lindsey Buckingham e Stevie Nicks

Ancora guai per il chitarrista Lindsey Buckingham e Stevie Nicks che, questa volta, hanno preso la forma di una causa legale a causa della biografia della cantante (Gold Dust Woman) dove lo accusa pesantemente.

Come riportato dal Post, Stevie Nicks era nervosa. Era il 1973 e la cantante venticinquenne ed il suo ragazzo chitarrista, Lindsey Buckingham, stavano posando per la copertina del loro primo album “Buckingham Nicks”.

La loro etichetta discografica aveva chiesto al duo di apparire più “sexy”, ma la cantante si è sentita parecchio a disagio quando il fotografo le ha chiesto di levarsi la sua camicetta bianca, semplicemente non voleva farlo. È stato proprio in quel momento che il chitarrista ha perso le staffe ed ha esclamato non essere una fottuta bambina, questa è arte!

La cantante si sentì violentata e stava per lasciare la musica quando, nel gennaio del 1975, il duo ricevette una chiamata. Era il batterista Mick Fleetwood che voleva si unissero ai suoi Fleetwood Mac.

I due si erano incontrati alle superioriperché entrambi suonavano in una band chiamata Fritz, ma poi decisero di trasferirsi a Los Angeles per avviare una carriera come duo nel 1971.

Mentre Nicks si dava da fare per pagare l'affitto, pulendo case e tavoli, Buckingham diceva che non poteva lavorare perché doveva dedicarsi alla musica tutto il tempo, ma passava la maggior parte del giorno a fumare hashish con i suoi amici.

Poi le cose non andarono troppo meglio stando alla biografia di Stevie Nicks. Durante un concerto del 1980 Buckingham provò a farla inciampare sul palco. Ad un certo punto ha persino smesso di suonare la chitarra ed ha cercato di prenderla a calci, ma non è finita qui. Buckingham non si è mai scusato ne ha mai detto di ricordare l'evento.

Il libro cita poi un altro evento simile accaduto qualche anno più tardi, nel 1987. Pare infatti che durante un'accesa discussione davanti alla band il chitarrista abbia schiaffeggiatola cantante per poi buttarla sul cofano della sua macchina e tentare di strangolarla. Pensavo che mi avrebbe ucciso ha dichiarato Nicks.

A tal proposito Mick Fleetwood ha dichiarato “quando si unirono alla band Lindsey aveva il controllo su di lei, ma molto lentamente, ha cominciato a perderlo e a lui questo davvero non piaceva”.

(Link: Leggi qui l'originale)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Fleetwood Mac, Mick Fleetwood, Lindsey Buckingham, Stevie Nicks
Sponsorizzato
Leggi anche
Roger Waters scrive ad una cover band: “Vi prego di non suonare la mia musica in Israele”
Nick Mason: “Trovo stupido che Roger e David siano ancora ai ferri corti”