In primo piano

Nick Mason: “Trovo stupido che Roger e David siano ancora ai ferri corti”

Nick Mason, 74 anni, è stato il batterista dei Pink Floyd ed è considerato da molti l’autentica memoria storica della band britannica.

Nick è ancora convinto che una reunion possa avvenire, o se non proprio, almeno che vengano messi da parte i dissapori fra Roger  e David. Infatti, Nick  si augura che Roger Waters e David Gilmour tornino ad essere amici, ammesso e non concesso che un tempo lo siano stati.

“So che non faremo un tour come Pink Floyd di nuovo – ha dichiarato Mason al magazine musicale Rolling Stone – Ma sarebbe stupido in questa fase delle nostre vite litigare ancora“.

Il dissidio è basato sull’atavica mancanza di rispetto di Roger Waters, che ha una carattre piuttosto autoritario, nei confronti di Gilmour, a cui non ha perdonato la decisione di mantenere in vita i Pink Floyd a metà degli anni 80, dopo il suo abbandono e dopo avere perso una causa in tribunale per il mantenimento del nome “Pink Floyd“.

Nick Mason, al secolo Nicholas Berkeley Mason, che recentemente ha formato una “cover band” dei Floyd,  sostiene che la decisione di Roger di lasciare la band sia stata uno sbaglio: “Roger pensava che senza di lui sarebbe finito tutto ed io penso che sia deludente che questi signori piuttosto anziani siano ancora ai ferri corti.

Secondo il batterista di Birmingham i dissapori tra Waters e Gimour si riaccendono occasionalmente se c’è qualche differenza di opinione o se c’è da pensare una riedizione di un disco. “Vivo nella speranza, anche se non ci credo molto”, ha concluso Mason.

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, David Gilmour, Roger Waters, Nick Mason
Sponsorizzato
Leggi anche
Fleetwood Mac: ancora bufera tra Lindsey Buckingham e Stevie Nicks
Ian Stewart: il sesto Rolling Stones allontanato perché “non adatto”