In primo piano

Jimmy Page: il nuovo album è previsto per il 2019

Jimmy Page, all'anagrafe James Patrick Page nato a Londra il 9 gennaio del 1944, ha fatto parlare parecchi di sè quest'anno visto in cinquantenario dei mitici Led Zeppelin.

Band praticamente leggendaria nella quale ha militato assieme a Robert Plant, John Paul Jones e naturalmente il compianto John Bonham.

Gli Zeppelin sono stati un po' sulla bocca di tutti quest'anno, sia per la questione di "plagio" di Stairway to Heaven che per il libro fotografico Led Zeppelin by Led Zeppelin, soprattutto per un'eventuale reunion.

Il chitarrista, recentemente, è stato intervistato e, alla domanda se avesse qualche progetto in ballo per il cinquantesimo anniversario della band inglese, ha risposto "ho sempre tante cose in mente e le penso sempre come ad una tabella di pubblicazioni in un certo periodo di tempo. In realtà non è mai stato diverso da così".

"E, ovviamente, ho delle idee su altre cose e progetti in corso, ma, sai, tutto questo richiede del tempo. Quindi per il momento abbiamo questo libro (Led Zeppelin by Led Zeppelin) che è davvero geniale. Che cosa potrebbe uscire più avanti? Non lo so. Non posso dirlo al momento".

Però, alla domanda se avesse intenzione di pubblicare nuovo materiale come solista, Page ha risposto "ah beh, questa è tutta un'altra storia. Sì, avrete del nuovo materiale da Jimmy Page, posso garantirvelo".

Page ha infatti un solo album all'attivo come solista, "Outriderdel 1988, se si escludono le varie collaborazioni con Robert Plant, Roy Harper, David Coverdale dei Whitesnake e così via. Non ci resta dunque che aspettare fiduciosi. La foto scattata agli studi di Abbey Road sta già ripagando l'attesa!

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Abbey Road, Led Zeppelin, Robert Plant, John Bonham, Whitesnake, Jimmy Page, David Coverdale, Stairway to Heaven, John Paul Jones
Sponsorizzato
Leggi anche
Keith Richards: il chitarrista degli Stones dice basta all’alcool
1967: “Il Signore degli Anelli” interpretato dai Beatles