17 Giugno 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 11 Gennaio 2019 05:48

David Bowie: in arrivo un cofanetto di rarità

David Bowie: in arrivo un cofanetto di rarità
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


In occasione del 72esimo compleanno dell'indimenticabile David Bowie, e dei 50 anni della sua hit Space Oddity, la Parlophone ha annunciato che pubblicherà un boxset di singoli in vinile da 7 pollici.

“Spying Through A Keyhole”, questo il titolo del cofanetto derivante da una strofa di “Love All Around”, includerà dunque delle demo e delle canzoni inedite. Tra le versioni demo, o comunque iniziali, non mancherà la già citata “Space Oddity”, autentico cavallo di battaglia del Duca Bianco.

La maggior parte delle tracce contenute nel boxset sono delle demo casalinghe e/o solo delle parti vocali registrate da Bowie e mai pubblicate fino ad ora.

 

Ecco la tracklist:

Mother Grey (demo)

In The Heat Of The Morning (demo)

Goodbye 3d (Threepenny) Joe (demo)

Love All Around (demo)

London Bye, Ta-Ta (demo)

Angel, Angel, Grubby Face (demo version 1)

Angel, Angel, Grubby Face (demo version 2)

Space Oddity (demo excerpt)

Space Oddity (demo - alternative lyrics) (with Hutch)

 

Ricordiamo che, vista la natura casalinga delle registrazioni con voce e chitarra acustica, la qualità non è certo quella dello studio, ma questo testimonia l'entusiasmo creativo di Bowie unito ai limiti degli strumenti di registrazione dell'epoca.

“Spying Through A Keyhole” uscirà sotto forma di vinile solo in primavera, ma le tracce in esso contenute potrebbero apparire su altri formati in seguito. Per maggiori dettagli vi invitiamo a tenere d'occhio il sito ufficiale della Parlophone.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Oggi in primo piano"