In primo piano

Who: la band è al lavoro sul nuovo album

Recentemente lo storico chitarrista degli Who, Pete Townshend, ha dichiarato “ho detto che non avrei firmato nessun contratto a meno che non avessimo nuovo materiale”.

Questo non ha nulla a che fare con il desiderio di un album di successo. Non ha nulla a che fare con il fatto che gli Who hanno bisogno di un nuovo album. È puramente personale. Riguarda il mio orgoglio, il mio senso di autostima e auto-dignità come scrittore”.

Il nuovo album – la loro ultima pubblicazione è del 2006 con “Endless Wire” esiste ora solo come 15 demo costruiti, che Townshendha realizzato l’anno scorso in cinque studi in giro per l’Inghilterra, ma spera che Roger Daltrey registrerà la voce più tardi quest’anno per uscire nel 2019.

Nel frattempo, tuttavia, si stanno preparando per un tour americano di 31 date in cui un’orchestra sinfonica locale si unirà alla band ogni concerto. Daltrey ha avuto l’idea dopo aver trascorso l’estate 2018 suonando “Tommy” con le orchestre sinfoniche e amando l’esperienza.

“Avrò 75 anni a marzo e questo mi sembra un modo dignitoso per andare a fare musica”, dice. “Questo è tutto ciò che ci rimane davvero. Siamo vecchi ora. Abbiamo perso l’aspetto. Abbiamo perso il fascino. Ciò che ci rimane è la musica e la presenteremo in un modo che è più fresco e potente che mai”.

Ci sono alcune ballate dark, roba heavy rock, musica elettronica sperimentale, brani campionati e melodie Who-ish che hanno inizio con una chitarra che va in yanga-dang”, ha dichiarato il chitarrista, ammettendo come la voce del gruppo inizialmente non fosse del tutto entusiasta del progetto.

Fonte

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: The Who, Pete Townshend, Roger Daltrey, Tommy
Sponsorizzato
Leggi anche
Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood ma Ultimo non la prende bene
Alla ricerca della canzone più rock della storia: All Day And All Of The Night