In primo piano

Paul McCartney: “Scrivere una canzone di successo? Non so come si fa, io lo faccio e basta”

Sir Paul McCartney, 76 anni, sembrava molto più giovane dei suoi anni mentre saliva sul palco per una performance davvero energica al National Stadium di Santiago del Cile, ieri, mercoledì 20 marzo.

L’ex bassista dei Beatles Paul McCartney sembrava di ottimo umore mentre saliva sul palco di fronte a migliaia di fans urlanti in una nuova tappa del suo tour. Gettando le braccia in aria, il musicista ha fatto esplodere la folla in delirio mentre cantava e suonava le sue canzoni. Vestito in modo casual per l’occasione, Paul indossava una giacca blu scuro, abbinata ad un paio di jeans neri ed una camicia bianca. 

McCartney è attualmente impegnato nel suo Freshen Up Tour, che è iniziato il 17 settembre in Canada e si concluderà il 13 luglio al Dodger Stadium di Los Angeles, in California. Paul McCartney ha venduto più di 800 milioni di dischi e vinto 18 Grammy ed un Oscar, e recentemente ha ricevuto il Gold Blue Peter Badge.

Il bassista mancino, che è stato scelto per ricevere il prestigioso riconoscimento per avere ispirato generazioni di persone, ha dichiarato:

È bellissimo, è un grande riconoscimento. Lo indosserò con grande orgoglio. Sì! Ce l’ho fatta!‘ Durante uno scambio di battute nel corso dello spettacolo “macca” ha dato alcuni consigli agli aspiranti giovani musicisti su come scrivere canzoni di successo, anche se ha ammesso candidamente di non sapere bene come si fa. Paul ha detto al presentatore Lindsey Russell: “L’unico consiglio è davvero di farlo … di scrivere moltoQuando insegno a qualcuno come scrivere una canzone la prima cosa che dico è, “guarda, non so davvero come farlo” e all’inizio mi guardano in modo strano, ma se ci penso bene, non esiste un modo per farlo. Lo faccio e basta.” 

Paul McCartney ha proseguito:

So come scrivere una delle mie canzoni, ma non posso dire “tu fallo in questo p in quel modo”, perché è una cosa molto personale. Quindi il consiglio che posso dare è di fare semplicemente quello che stai facendo … scrivere molto!” Il Gold Blue Peter Badge è il più alto riconoscimento dello spettacolo e viene conferito  a coloro che mostrano grande competenza, sono buoni esempi ed hanno incoraggiato e motivato i bambini di diverse generazioni.

— Onda Musicale

Tags: The Beatles, Paul McCartney
Sponsorizzato
Leggi anche
Nick Mason’s Saucerful Of Secrets: venerdi 12 luglio al Teatro Antico di Taormina
Nikki Sixx (Motley Crue): “Gesù ed io siamo entrambi morti e siamo tornati”