In primo piano

Ozzy Osbourne shock: “Ho il morbo di Parkinson”

Ozzy Osbourne ha scioccato il mondo del rock rivelando la sua recente diagnosi di Parkinson, un disturbo degenerativo a lungo termine del sistema nervoso centrale.

La notizia arriva dopo una lunga serie di guai di salute avuti per tutto il 2019 (leggi l’articolo) che hanno spinto le date del tour del cantante in tutto il mondo.

Questo è ciò che il leggendario rocker ha rivelato martedì mattina in un’intervista su Good Morning America, parlando con l’ospite Robin Roberts. Il nuovo album di Ozzy, Ordinary Man, uscirà il mese prossimo, e il “Principe delle Tenebre” ha recentemente fatto un’impressionante rimonta con “Under the Gravey’s Gravey”.

È stato terribilmente impegnativo per tutti noi – ha detto Osbourne a Roberts questa settimana – Ho fatto il mio ultimo spettacolo di Capodanno al Forum. Poi ho fatto una brutta caduta. Ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico al collo, che mi ha mandato in tilt tutti i nervi”.

La moglie del musicista, Sharon Osbourne, ha aggiunto ulteriori dettagli sulla diagnosi del morbo di Parkinson riscontrata ad Ozzy. 

È il tipo PRKN 2. Ci sono così tanti tipi diversi di Parkinson; non è una condanna a morte per un qualsiasi sforzo di immaginazione, ma colpisce certi nervi del corpo. Ed è… è come se avessi una buona giornata, una buona giornata, e poi una giornata davvero brutta”.

Ozzy, 71 anni,ha ricevuto la diagnosi di Parkinson lo scorso febbraio dopo aver subito una caduta e un successivo intervento chirurgico. (leggi l’articolo)

Ora, il cantante sta assumendo sia farmaci per il Parkinson che per il dolore ai nervi. 

Ho un intorpidimento al braccio per l’intervento, le mie gambe continuano ad essere fredde. Non so se sia il Parkinson o cosa, ma questo è il problema. Perché hanno tagliato i nervi quando hanno fatto l’intervento. Non avevo mai sentito parlare di dolore ai nervi, ed è una sensazione strana”.

— Onda Musicale

Tags: Ozzy Osbourne, Black Sabbath, Intervista
Sponsorizzato
Leggi anche
Made in Italy: i Pink Floyd sbarcano in Italia
Phil Collins: ecco alcune curiosità sul batterista dei Genesis