In primo piano

Coronavirus: concerti sospesi per PFM, Piero Pelu, Negrita

Coronavirus – Sospese manifestazioni e iniziative “di qualsiasi natura” in sei regioni tra cui la Lombardia e il Veneto.

Sei regioni italiane, la Lombardia, il Veneto, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia-Romagna e il Friuli Venezia Giulia, hanno diffuso le ordinanze che dispongono una serie di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus nei rispettivi territori di competenza. 

Salta quindi  l’intera programmazione del Teatro Dal Verme, che prevedeva le perfomance di Angelo Branduardi, PFM e Negrita.

La PFM annulla tre date e Piero Pelu annulla Milano, Torino e Bologna. Non avrà luogo il concerto di Mabel. Sospesa la sesta edizione del Seeyousound International Music Film Festival. Annullato  il concerto dei giapponesi Crossfaith a Milano. Il Teatro alla Scala di Milano ha deciso di sospendere tutte le rappresentazioni. L’annuncio in una nota pubblicata su Facebook. 

Tra queste misure rientra anche “la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere cultura, ludico sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico”. L’ordinanza sarà valida da oggi fino a domenica 1° marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

Come riferito nella giornata di domenica 23 febbraio dal presidente dell’associazione di categoria dei promoter musicali italiani Assomusica Vincenzo Spera a Rockol, gli eventi sospesi non saranno da considerare necessariamente cancellati:

“Per tutti gli eventi che verranno sospesi dalle suddette ordinanze, visto l’andamento della situazione e soprattutto in questo periodo dominato per la maggior parte da spettacoli teatrali, daremo l’indicazione di riprogrammare i suddetti spettacoli con le stesse modalità attuali, negli stessi luoghi, in date da concordare”.

(fotografia e fonte: LINK)

— Onda Musicale

Tags: Negrita, Angelo Branduardi, Piero Pelù
Sponsorizzato
Leggi anche
The Who: dare lezioni di rock a 75 anni
George Harrison: il Beatle schivo e tranquillo dal sorriso contagiante