In primo piano

L’ex moglie di Richard Wright spara a zero sul tastierista dei Pink Floyd

Quella fra Franka e Richard Wright non fu certamente una relazione tranquilla e priva di colpi di scena, anzi fu molto tormentata.

L'ex moglie di Rick Wright, compianto tastierista dei Pink Floyd, ha fatto infatti alcune rivelazioni shock al Daily Mail in un libro di memorie non ancora pubblicato. 

Franka Wright è stata sposata per dieci anni al tastierista dei Pink Floyd, scomparso nel 2008, il quale veniva da un precedente matrimonio con Juliette Gale. "Ci siamo conosciuti nel 1981, in quel momento lui aveva solo un paio di jeans ed una scarsa igiene personale. Aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui ed è ciò che ho fatto.

Richard aveva lasciato il gruppo alla fine degli anni '70, allontanato da Roger Watars, e avrebbe fatto ritorno solo nel 1987 con David Gilmour e Nick Mason, in occasione della lavorazione del disco "A Momentary Lapse of Reason" e della trionfale tournèe che porto i Pink Floyd a suonare a Venezia il 15 luglio 1989. (leggi l'articolo)

"E' stato grazie a me che hanno ricominciato a parlarsi di nuovo. E non ho mai ricevuto un ringraziamento pubblico per ciò che ho fatto."

Una vita fatta di eccessi e di droga come spiega la donna: "Quando ho visto una delle groupie con la camicia di Rick e con il pancione, rimasi devastata. Non avrei mai sopportato di vedere una donna essere la madre di suo figlio." 

La donna prosegue ancora "I concerti erano come opere d'arte. Esperienze visive intense con fuochi d'artificio, luci e laser". "Io lo pregai di non assumere droghe quando eravamo in Grecia e lui divenne furioso quando lo vidi assumere cocaina nel bagno del nostro appartamento ad Atene". 

Franka non è certo leggera nelle sue affermazione: "Durante i dieci anni che ho trascorso con Rick ho avuto quattro aborti e durante uno di questi sono quasi morta. Rick mi tradiva costantemente".

Secondo la donna Richard aveva continui rapporti sessuali e relazioni con le coriste e con le donne che ruotavano intorno alla band e una di esse rimase incinta. Franka era ad Atene ad accogliere Richard al ritorno da una tournèe, quando vide una ragazza vicino a Wright. Era il 1992: "Lei indossava una sua camicia. Le chiesi da quanto tempo andava avanti la loro relazione. Lei mi guardò, si sbottonò la camicia e mi mostrò il ventre rigonfio. Era chiaramente incinta. Questa cosa mi devastò".

In seguito Richard sposò questa ragazza, Mildred Hobbs, riconoscendo anche la paternità del figlio che lei partorì.

Franka prosegue affermando che, dopo la morte di Wright avvenuta nel 2008, lei non ha mai avuto la parte di denaro che le spettava.

 

Stefano Leto – Onda Musicale

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, David Gilmour, Roger Waters, Richard Wright, A Momentary Lapse of Reason, Nick Mason, Venezia
Sponsorizzato
Leggi anche
Roger Waters celebra i Pink Floyd al Desert Trip (e lo fa magistralmente)
Sam Brown:”Conosco David Gilmour da quando ero bambina”