In primo piano

Bob Ezrin: “L’idea che stava dietro a The Wall mi conquistò subito”

Bob Ezrin, 67 anni, è un tastierista e produttore discografico canadese, molto noto specie nella prima parte degli anni '70, oltre che per aver prodotto i primi dischi di Alice Cooper, Lou Reed e i Kiss, anche per avere curato gli arrangiamenti di "The Wall" dei Pink Floyd.

In quegli anni Bob Ezrin era un produttore discografico emergente e conosceva la ragazza di Roger Waters, Carolyne Christie, che collaborava con lui in alcuni progetti musicali. Waters aveva già in mente l'embrione di "The Wall" e cominciava a pensare di rivolgersi ad un produttore discografico professionista.

Carolyne organizzò un incontro fra Roger e Bob in Canada, durante lo svolgimento del tour "Animals". Era il 6 luglio 1977 e i tre erano in macchina assieme per recarsi al concerto di Montreal. Waters accennò ad Ezrin la possibilità di costruire un muro fra la band ed il pubblico e l'idea gli piacque subito. 

"L'idea che stava dietro a The Wall mi conquistò subito – ricorda il produttore canadese – così come il concept del disco intero."

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

 

 

— Onda Musicale

Tags: Roger Waters, The Wall, Bob Ezrin
Sponsorizzato
Leggi anche
Joe Satriani su Kirk Hammett (Metallica): “un giovane ragazzo pieno di talento ed entusiasmo”
Jeff Beck: “La mia Stratocaster è come un altro braccio, fa parte di me”