22 Settembre 2017
Magazine di Musica e Spettacolo

Recensioni e Interviste

La Differenza: recensione di “Il Tempo Non (D) Esiste”

La Differenza: recensione di “Il Tempo Non (D) Esiste”

di Vanni Versini - Lunedì, 18 Settembre 2017 15:57

Avete presente la musica italiana? Ovviamente sì, ma se cercassimo di comprenderne meglio le sue varie sfumature riproponendone alcuni brani e cambiando un po’ le cose? Leggi tutto:La Differenza: recensione di “Il Tempo Non (D …

Fabio Zaccaria ci racconta la sua grande passione per i Pink Floyd

Fabio Zaccaria ci racconta la sua grande passione per i Pink Floyd

di Stefano Leto - Martedì, 12 Settembre 2017 11:36

Classe 1977, chitarrista moderno con studi in chitarra classica, acustica, elettrica in diversi stili popular, ha un’attività varia e pluriennale in diversi ambiti creativi, essendo anche un pubblicitario con molti anni di esperi …

Recensione di

Recensione di "Stop" dei Pooh

di Redazione - Sabato, 02 Settembre 2017 11:44

Capivo di essere arrivato al mare quando nella macchina giungeva odore di fritto e limone, quello che impesta i sottopassi che portano agli stabilimenti balneari, attraversati sempre di corsa per non sentire il treno che passava sferragliando …

Bobby Watson:

Bobby Watson: "Made in America" è un disco da non perdere

di Redazione - Giovedì, 24 Agosto 2017 16:00

Uno dei jazzisti americani più amati nel nostro Paese approda alla Smoke Sessions, label club newyorkese che sta convogliando in un catalogo il meglio di quanto offra la scena contemporanea, rimettendo in circolo artisti che dimostrano …

Pio Leonardelli: 40 anni di consolle e non sentirli

Pio Leonardelli: 40 anni di consolle e non sentirli

di Stefano Leto - Mercoledì, 23 Agosto 2017 14:23

Non è certamente un personaggio che ha bisogno di presentazioni, vista la sua indiscussa cultura in campo musicale, un DJ storico ma non solo. Stiamo parlando di Pio Leonardelli. Leggi tutto:Pio Leonardelli: 40 anni di consolle e …

Sunny DJ: quando fare il DJ è più che un lavoro

Sunny DJ: quando fare il DJ è più che un lavoro

di Stefano Leto - Martedì, 22 Agosto 2017 15:44

Stefano Sunny nasce il 12 agosto del 1958 in un paesino nelle vicinanze del lago di Garda, nella Valpolicella in provincia di Verona. La leggenda narra che ancora in fasce alle braccia dei genitori preferisce essere posizionato sulla …

Intervista alla cantante Francesca De Mori

Intervista alla cantante Francesca De Mori

di Stefano Leto - Lunedì, 31 Luglio 2017 10:57

Francesca De Mori inizia a dedicarsi al canto a partire dal 1990 e con numerosi e differenziati progetti ha modo di sperimentare e cantare esprimendosi attraverso differenti stili musicali in teatri del Nord Italia, locali e festival musicali …

Recensione di

Recensione di "Loves Moves" di Kim Wilde

di Redazione - Giovedì, 27 Luglio 2017 11:52

Love Moves è il settimo album in studio della cantante britannica Kim Wilde, pubblicato nel 1990. Partiamo subito con il presupposto che questo album e lontano anni luce dalla bellezza che contiene "Close" …

Recensione di

Recensione di "Close" di Kim Wilde

di Redazione - Lunedì, 24 Luglio 2017 10:16

"Close" è il sesto album realizzato in studio della cantante britannica Kim Wilde e pubblicato nel 1988 per l'etichetta americana MCA Record. Leggi tutto:Recensione di "Close" di Kim Wilde Aggiungi commento

Recensione di Killers degli Iron Maiden

Recensione di Killers degli Iron Maiden

di Redazione - Mercoledì, 19 Luglio 2017 15:41

Mamma mia!!!! Non si può iniziare la recensione diversamente se l'opera in questione è "killers"!! Allora lo dico di nuovo: Mamma mia!!! Che rock!!!! Leggi tutto:Recensione di Killers degli Iron Maiden Aggiungi co …

Recensione di

Recensione di "One More Light" dei Linkin Park

di Redazione - Giovedì, 13 Luglio 2017 14:21

Dopo un ottimo “The Hunting Party”, i Linkin Park deludono i loro fan con “One More Light”… Si parte col dire che i LP hanno sempre sperimentato, ed io sono il primo a dire che sperimentare è utile e che …

Iron Mais: recensione di

Iron Mais: recensione di "The Magnificent Six"

di Vanni Versini - Lunedì, 10 Luglio 2017 10:49

Testa di Cane (voce e banjolele), La Contessina (violino e voce), Jack La Treena (banjo e voce), Lo Scollo (contrabbasso), il Ragazzo Nutria (chitarra) e Burrito (batteria) sono i fantastici Iron Mais. Band cowpunk italiana, rivelazione di un …

Depeche Mode a Milano: la recensione

Depeche Mode a Milano: la recensione

di Gabriele Tomasi - Lunedì, 03 Luglio 2017 14:35

La seconda data italiana del "Global spirit tour", quella del 27 giugno 2017 a Milano, ha visto la band di Dave Gahan in stato di grazia mandare in visibilio i 55 mila fans assiepati nello stadio Meazza (San Siro). Leggi tutto:Depe …

Bob Balera: recensione “È difficile trovarsi”

Bob Balera: recensione “È difficile trovarsi”

di Vanni Versini - Venerdì, 23 Giugno 2017 09:55

L’album di cui vi voglio parlare oggi è il disco d’esordio dei Bob Balera intitolato “È difficile trovarsi”. Uscito a metà aprile questo album del combo veneto ha saputo conquistarmi subito ed ora …

Giorgio Rocchi & Elastic Karma: puro blues rock

Giorgio Rocchi & Elastic Karma: puro blues rock

di Redazione - Venerdì, 16 Giugno 2017 11:21

Mettete insieme una chitarra, un basso, una batteria per poi dare a questo trio la giusta voce e l’altrettanto giusta attitudine blues e rock. Che cosa otterrete dunque? Semplicemente Giorgio Rocchi & Elastic Karma! Leggi tutto:Gio …

Il Grido: recensione de “Il Grido”

Il Grido: recensione de “Il Grido”

di Vanni Versini - Mercoledì, 14 Giugno 2017 14:27

Il Grido è un combo romano composto da Giuseppe Di Bianca (voce e chitarra), Andrea Jannicola (chitarra), Davide Costantini (basso) e Lorenzio Spurio Pompili (batteria) che affonda le radici del suo sound nello stoner e nel grunge migl …