14 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 12 Giugno 2017 14:43

2 Moy Feat Luca Pasqua: a ritmo di jazz e swing

2 Moy Feat Luca Pasqua: a ritmo di jazz e swing
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Certo, di jazz se ne parla tanto, ma quanti possono dire di conoscere davvero la passione che si cela dietro ad esso? Beh, Moy e i suoi musicisti lo sanno eccome!

Il combo jazz lombardo nasce ufficialmente nel 1990 ed è guidato dalla talentuosa cantante Moy. A completare il tutto, quando si esibiscono in un trio acustico, sono il bassista Sergio Colombo ed il chitarrista Massimo Verzì.

Sempre a proposito di formazioni non dobbiamo certo dimenticare il fondamentale apporto del chitarrista Luca Pasqua che porta le sonorità del combo verso lidi di matrice più smooth jazz e fusion.

Il repertorio è ricco di cover e reinterpretazione in chiave acustica e jazz di classici del genere al pari di quello più blues, pop ed anche nostrani. Ma facciamo qualche esempio giusto per capirci un po’ meglio.

Possiamo trovare pezzi di Ray Charles (“Georgia on my mind”), James Taylor (“You’ve got a friend”), Bill Withers (“Ain’t no sunshine”) assieme a brani storici di Pino Daniele (“Yes I know my way”, “Je so pazzo”, “A me me piace o’ blues”), Police (“Roxanne”), Beatles (“Come together”), Toto (“Georgy Porgy”) e così via.

Un repertorio vasto e ben suonato che saprà accontentare ogni tipo di ascoltatore sia dal punto di vista strumentale che canoro perché entrambi sono ai massimi livelli.

 

I 2 Moy Feat Luca Pasqua sono sulla Guida Live Music alle voci Acoustic band/Cover band/Jazz Swing band”

 

Link:

Facebook

Sito

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"