Recensioni e Interviste

Giorgio Rocchi & Elastic Karma: puro blues rock

Mettete insieme una chitarra, un basso, una batteria per poi dare a questo trio la giusta voce e l’altrettanto giusta attitudine blues e rock. Che cosa otterrete dunque? Semplicemente Giorgio Rocchi & Elastic Karma!

Il combo lombardo è costituito da Giorgio Rocchi (voce e chitarra), Robi Zonca (voce e basso) ed infine da Marco Sacchitella (voce e batteria). Tutti cantano e tutti suonano del buon vecchio blues che non si ferma di certo solo lì!

Il blues contamina anche altri classici del rock e del pop. Ne è un ottimo esempio la versione blueseggiante di “Help” dei Beatles, una “Foxy Lady” al fulmicotone di Jimi Hendrix ed una toccante versione acustica di No Surrender di Bruce Springsteen. Quest’ultima, accompagnata da una serie di fotografie d’epoca, è il ritratto della natia Genova dove Giorgio Rocchi è nato.

Ovviamente non ci sono solo cover, ma anche dei pezzi propri. “Babe” e “Blood in my veins” sono i due splendidi pezzi originali di Rocchi che sanno come incantare ogni singolo ascoltatore.

 

Giorgio Rocchi & Elastic Karmasono sulla Guida Live Music alla voce Cover Band

 

Link:

Facebook

YouTube

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Jimi Hendrix, Bruce Springsteen, Help, Guida Live Music, The Beatles
Sponsorizzato
Leggi anche
Il Grido: recensione de “Il Grido”
Bob Balera: recensione “È difficile trovarsi”