13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 30 Gennaio 2018 10:56

Recensione dell'album "Le Cose" di Zibba

Recensione dell'album "Le Cose" di Zibba
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore


Oggi recensiamo l'ultima fatica di Zibba, cantautore italiano arrivato alle luci della ribalta durante il Festival di Sanremo del 2014 e che prima ha collezionato riconoscimenti e premi per aver vinto i concorsi a cui ha partecipato.

Riconoscimenti e premi che arrivano per la maggior parte dal mondo cantautorale e indipendente; da menzionare sono senz'altro la targa Tenco nel 2012, il Premio Bindi 2011 e il premio della critica a Sanremo 2014.

Le Cose è il suo ultimo album in uscita a febbraio, è composto da 12 tracce che svariano su diversi generi (pop, funk, R'n'B) ma sempre con una base elettronica che attraversa tutto il disco.
 
Le canzoni sono imperniate sui temi delle relazioni personali, episodi di vita visti con l'occhio del cantautore stesso. Spiccano anche diverse features con cantanti celebri della scena italiana come Alex Britti, Masini, Elodie e molti altri ancora.
 
Tutto sommato risulta un disco gradevole e orecchiabile...la ricerca dei testi è impegnata e complessa. Secondo me lascia un po' a desiderare la ricerca dei suoni, che sono sempre delle variazioni sul tema elettronica.
 
Personalmente non è il mio genere di musica ma è comunque un lavoro molto valido che dimostra la maturità del suo autore e che porta un nuovo elemento nel panorama della musica italiana contemporanea. Sicuramente sarà un disco di successo per gli amanti del genere. Buon Ascolto!!
 
 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

Renzo Tomasi - Onda Musicale

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"