13 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Martedì, 20 Febbraio 2018 12:38

Accauno: il trio pulsante di Milano

Accauno: il trio pulsante di Milano
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Siamo in Lombardia, più precisamente a Milano, verso la fine del 2009 quando tre musicisti provenienti da altre band del capoluogo lombardo decidono di mettere insieme le loro esperienze, ispirazioni e conoscenze per un risultato collettivo. Gli Accauno.

I tre musicisti che compongono il fantastico trio rock degli Accauno sono Andrea Tosini (chitarra e voce), Mattia Paneroni (basso) e Giuseppe Pianese (batteria) e propongono una ricetta davvero interessante e gustosa!

Si parte della musica d'autore per poi arrivare al funk, al rock nostrano ed internazionale (Rush, Who, Pink Floyd, Litfiba, i primi Timoria e così via) fino ad arrivare al funky ed al blues, sia elettrico che acustico, più scanzonato e classico.

La band inoltre propone un repertorio tutto originale cantato in italiano, frutto di intense ore di songwriting e prove, contenuto negli album Virus (2011), QELU(2014) ed anche nell'ultimissimo Scatti rapidi (2017) che potete trovare tranquillamente sul loro canale YouTube ufficiale (link in fondo).

 

Gli Accauno sono sulla Guida Live Music alla voce “Original Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"