12 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 12 Marzo 2018 16:22

Zuccheriamo Quartet: a tutto Sugar!

Zuccheriamo Quartet: a tutto Sugar!
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto come Zuccheroo anche "Sugar", nasce a Reggio nell'Emilia il 25 settembre del 1955 ed a partire dai primi anni '80 è un nome di punta della musica italiana ed internazionale.

Anni ed anni di grandi successi, come ad esempio l'ultimo album Black Cat, e collaborazioni di enorme spessore, B.B. King e Miles Davis giusto per fare due nomi, hanno reso il bluesman nostrano famoso in tutto il mondo.

Naturalmente è più famoso qui in Italiae, quale miglior segno di rispetto e di amore, se non quella di rendergli il giusto tributo che merita?

Naturalmente questa non è una cosa da tutti i giorni, ma la sfida è stata raccolta dai talentuosi Marco Schiavoni (batteria, percussioni e direzione artistica), Claudio Pozzi (piano e tastiere), Barbara Bonasera (voce e cori) e Guido Rota (voce).

In poche parole, Zuccheriamo Quartet! Più che un tributo una certezza per tutti gli amanti di “Sugar”. Questi grandissimi musicisti vi sanno infatti offrire il meglio del repertorio di Zucchero con una spettacolarità senza eguali. Guardare per credere!

 

Zuccheriamo Quartet è sulla Guida Live Music alla voce Tribute Band

 

Link:

Facebook 

YouTube 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"