22 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 08 Luglio 2019 10:43

Daniel Posniak, un nuovo brano dal titolo “Over You” e l’intervista al nostro giornale.

Daniel Posniak, un nuovo brano dal titolo “Over You” e l’intervista al nostro giornale.
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Carlo Zannetti


È disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Over You il nuovo singolo del cantautore Daniel Posniak, che ci canta l’estate, intesa come la stagione del divertimento e degli amori intensi e fugaci dei giovani, in questo brano pop/dance e raggaeton scritto in inglese, che strizza l'occhio anche alla lingua spagnola. (leggi l'articolo)

Daniel Posniak (nome completo Daniel Lorenzo Posniak) nasce a Brescia da madre italiana e padre sudafricano. Inizia a cantare all'età di quattro anni, ma il canto rimane solo un hobby fino all'età di 14 anni, quando comincia a prendere lezioni presso la scuola “Vocal Care” di Danila Satragno (vocal coach di Jovanotti, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Irama, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri).

A maggio 2017 si esibisce a Scalo Milano in apertura alla serata evento Deejay Time Reunion, che vede protagonisti Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Ad aprile 2019 esce il singolo di debutto "Movie", presentato per la prima volta dal vivo durante la serata evento Deejay Time Reunion a Locate di Triulzi (MI) lo scorso giugno.

L’abbiamo contattato telefonicamente, e lui gentilmente ha risposto alle mie domande.

 

Ciao Daniel, cosa ci racconti di te e del tuo rapporto con la musica?

“La musica direi che riempie le mie giornate. A casa, nel mio studio, in camera o mentre guido il mio cinquantino minicar. Canto da sempre, sin da piccolo, ma ho iniziato da poco ad imparare a suonare il pianoforte e la tastiera per abbozzare le basi delle mie canzoni. Mi piace scrivere i miei testi, -ci racconta Daniel - le parole delle canzoni raccontano la mia esperienza. Il mio singolo “Movie” allinizio non era come lo sentite adesso, ma aveva un non so che di orientale che non mi soddisfaceva fino in fondo. Con il team di professionisti che mi segue abbiamo dato una nuova impronta. Adoro il cinema, la musica nei film ti aiuta ad entrare nel film stesso: Movie è proprio il desiderio di vedere me stesso nel mio film. Ho incontrato tante difficoltà nella mia ancora breve esperienza ma limportante è non arrendersi mai”.

 

Cantautore, compositore, cantante, artista. Come si definirebbe Daniel Posniak?

“Sono sicuramente un cantante, ed anche un po' artista”

 

Quando hai iniziato ad avvicinarti al mondo della musica e quali sono stati gli artisti o le band ai quali ti sei maggiormente ispirato?

“Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica da piccolissimo, mi è sempre piaciuto cantare, il mio idolo è il mitico Justin Bieber! Mi piace molto James Bay, ma anche Alec Benjamin, Maroon 5…”.

 

Hai scritto un bel brano che sintitola “Movie” e hai iniziato giovanissimo unattività nel settore musicale. Cosa rappresenta per te la musica?

“Ascolto sempre musica, direi tutto il giorno. La musica riempie le mie giornate e mi fa sognare”.

 

Oltre alla musica hai altri interessi?

“Sono un ragazzo sportivo, mi alleno in palestra con un personal trainer e gioco a calcio in una squadra di calcio nella categoria allievi (dovrei passare lanno prossimo nella categoria Juniores)”.

 

Che progetti hai per il futuro?

“Sto lavorando ad alcuni nuovi brani musicali ed il mio obbiettivo ora è quello di riuscire a raggrupparli in un EP”.

 

   

    Carlo Zannetti - Onda Musicale

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"