26 Febbraio 2020
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 09 Giugno 2014 09:04

Intervista ai Back Sound

Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Stefano Leto


Nella nostra continua ricerca volta a presentare ai nostri lettori le giovani rock band del trentino, questa settimana siamo andati nella Val di Non, dove vivono i Back Sound. Li abbiamo intervistati all'indomani di una serata che li ha visti suonare un rock piacevole e ricco di spunti interessanti.

A quale artista o gruppo musicale vi ispirate?

Inizialmente la band si è ispirata a band quali i Green Day, Blink 182 e Red Hot Chili Peppers, ma oggi ci siamo avvicinati maggiormente al  Rock'n'Roll, ispirandoci ad artisti del calibro di Elvis Presley e Chuck Berry, senza perdere alcuni toni del Punk Rock. Tuttavia il nostro repertorio ha sempre spaziato tra più generi musicali.

 

Come nasce il nome Back Sound?

Il nome nasce nel 2010 da un'idea del batterista di mettere insieme le due parole inglesi "Back" (dietro), e "Sound" (suono),  inventando il termine Back Sound che letteralmente significa  "dietro suono", cioè il suono che sta dietro ogni cosa, come nei film le colonne sonore.

 

Quali sono i componenti della vostra band?

Attualmente i Back Sound sono composti da Cristiano Corradini (voce), Stefano Dallago (chitarra solista), Bruno Boscia (chitarra e cori), Denis Destefani (basso), Luca Marches (batteria).


Quali programmi avete per il futuro? Avete un EP o CD in lavorazione?

Per ora il nostro futuro prevede l'aggiunta di nuovi pezzi cover al nostro  repertorio creato durante lo scorso inverno perchè ci piacerebbe farci conoscere in tutto il trentino e magari anche fuori. L'idea di un EP ci ha sfiorato più di una volta, però al momento contiamo solo due pezzi originali più uno in lavorazione, ma il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare insieme non è molto e quindi per ora pensiamo a fare più "live" possibili,  divertendoci a proporre le nostre cover preferite.

Avete un sito web o una pagina Facebook?

Naturalmente abbiamo una pagina su Facebook per poter pubblicizzare i nostri eventi e tenere aggiornati i nostri amici e quelli che apprezzano il nostro lavoro.  Basterà cercare Back Sound o andare direttamente a: https://www.facebook.com/theBackSound.

 

Abbiamo ascoltato i Back Sound suonare più di una volta e, dobbiamo riconoscerlo, ci sono piaciuti molto. I 5 ragazzi propongono davvero un rock molto gradevole nel quale si intuiscono chiaramente le influenze punk-rock e R & B, creando un mix di energia e buona tecnica, unitamente ad una presenza scenica davvero positiva e grintosa.

 

Stefano Leto

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"