Recensioni e Interviste

Max Gabanizza Band: acoustic groove from Emilia – Romagna

Police, Rolling Stones, Fabrizio De André, Eric Clapton e Massimo Bubola, che cos’hanno in comune tutti questi grandi artisti che hanno firmato la storia della musica?

Ovviamente appartengono a generi diversi e sono ben distinguibili gli uni dagli altri, ma questo non è affatto un problema per Max Gabanizza ed il suo basso.

Il fulcro che sta alla base della Max Gabanizza Band è il riarrangiare in chiave acustica (basso, voce e chitarra) i grandi classici del pop, del blues e del rock senza comunque snaturarli.

Un lavoro di ricerca e sperimentazione che permette a Myriam Civettini (voce), Max Gabanizza (basso) e Carlo Gorio (chitarra) la massima espressione, e libertà artistica sul palco, creando un sound unico e coinvolgente.

Oltre all’energia non va dimenticata la grande preparazione del duo Civettini – Gabanizza dato che la prima ha partecipato come corista al tour di Irene Fargo ed un suo brano è stato inserito nel film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino.

Gabanizza, dal canto suo, ha un carniere musicale di tutto rispetto dato che ha collaborato con Mogol, Chuck Berry, Roberto Vecchioni, Cristiano De André, Mauro Pagani. Scusaste se è poco!

 

La Max Gabanizza Band è sulla Guida Live Music nella categoria “Cover Band”

 

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Cristiano De André, The Police, Massimo Bubola, Mogol, Chuck Berry, Eric Clapton, The Rolling Stones, Roberto Vecchioni, Fabrizio De Andrè, Mauro Pagani, Paolo Sorrentino
Sponsorizzato
Leggi anche
NukleoSoulGang: The Good Vibrations Crew
This Is The Foo: il tributo italiano ai Foo Fighters