Recensioni e Interviste

Smegma: da Maranello con furore e goliardia

Quando si pensa al rock, al punk ed allo ska italiano è impossibile non parlare della parte più folle e goliardica del genere. Si finirà, inevitabilmente, a parlare di quella corrente definita rock demenziale che, ancora oggi, continua ad ispirare non pochi gruppi.

Uno di questi sono appunto gli Smegma di Maranello i quali, seguendo le orme di Skiantos, Elio e le Storie Tese e Squallor, propongono il loro folle sound.

Un sound fatto di rock, ska, pop, noise, reggae e quant’altro vi possa venire alla mente grazie ai testi deliranti ed alle ritmiche sempre accattivanti.

Una perfetta dimostrazione di come, per essere bravi e divertenti, non bisogna per forza essere un gruppo jazz oppure un’orchestra folk.

Per farvi un esempio più pratico ascoltatevi il loro album "Un Caz T'amaza" del 2015. Non vi anticipiamo nulla, ma se siete amanti del genere allora non vi dispiacerà affatto!

Basti pensare anche ai nomi più “nuovi” come ad esempio Prophilax, Gem Boy, Gli Atroci e Nanowar of Steel. Grande tecnica, testi assurdi e tanto tanto divertimento!

 

Gli Smegma sono sulla Guida Live Music nella categoria “Original Band”.

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Elio e le Storie Tese, Skiantos, Nanowar of Steel
Sponsorizzato
Leggi anche
Brian V.: giovane busker e promessa del cantautorato
The Living Emeralds: shining swing