Recensioni e Interviste

The Union Jack: It’s (not) only rock n’ roll and I like it

L’Inghilterra è, sin dagli anni ’60, patria e vera e propria fucina di grandi band che hanno inciso i loro nomi nella storia immortale del rock. Deep Purple, Eric Clapton, Jethro Tull, Marillion, Whitesnake, Genesis e tanti altri.

Tutti uniti, nonostante i diversi sottogeneri, sotto la stessa bandiera del rock e dell’Union Jack. Nome che ha scelto il combo bresciano per rendere il giusto tributo a questi mostri sacri del rock a cui hanno aggiunto il prog più attuale come quello proposto da band del calibro di Porcupine Tree e Beardfish.

Fondati nel 2006 e attivi dal 2007 gli Union Jack uniscono le loro diverse attitudini personali e musicali, dal rock, al blues, al prog, per creare il loro sound grazie ai nuovi rimpasti ed alle aggiunte di canzoni e band (Nickelback, Lenny Kravitz, Pearl Jam, Twisted Sister eccetera) nel loro carniere.

Alla voce troviamo Eleonora e Johnny il quale, inglese di nascita, ha visto quei magici concerti degli anni ’70. Le loro voci, che si intrecciano in maniera sublime, sono abilmente sorrette dalla chitarra di Simone, dalle tastiere di Donato, dal basso di Roberto e dalla batteria di Claudio

 

Gli Union Jack sono sulla Guida Live Music alla voce “Cover Band”

 

Link:

Facebook

Video

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Lenny Kravitz, Porcupine Tree, Deep Purple, Pearl Jam, Eric Clapton, Genesis, Nickelback, Whitesnake, Jethro Tull, Twisted Sister, Marillion
Sponsorizzato
Leggi anche
Frank Kalabro Gary Moore Tribute Band: Still Got the Blues for You
In Questa Banda Di Ladri: il tributo ad Antonello Venditti