16 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 15 Maggio 2017 14:49

Carpe Diem: tutta la magia del sound

Carpe Diem: tutta la magia del sound
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


I "lombardi" Carpe Diem nascono alla fine del 2010 per il volere di Franco Cocco (chitarra e voce) e Perla Spaliviero, una cantante vicentina dotata di una splendida ed apprezzata voce.
L'intento iniziale è stato quello di ricreare in chiave acustica brani dei grandi nomi che hanno scritto la storia del rock e del pop. Pink Floyd, Rolling Stones, Beatles, The Doors, ma anche Hendrix, Joplin e diversi altri, sono solo alcune delle tappe obbligate, ma gli intenti presto cambiano e la band si evolve per diventare un progetto decisamente più versatile.
 
Oggi i Carpe Diem al completo sono una band di sei elementi e propongono 6 tipologie diverse di live con scalette differenziate per soddisfare ogni pubblico: dal One Man Band al duo/trio in acustico e dal trio al sestetto in elettrico. Il repertorio (di oltre 600 brani) è estratto dai più grandi successi internazionali degli ultimi 50 anni.
 
Per il secondo anno consecutivo, dopo le esperienze di Madonna di Campiglio e Taormina, nel 2017 i Carpe Diem suoneranno per tutta l'estate, in formazione da 4 elementi, in uno dei più prestigiosi resort della Calabria.
 
A Franco e Perla si aggiungono quindi i polistrumentisti Fernando Tovo (voce, chitarra e basso) e Nunzio Rossi (voce, tastiere, percussioni e batteria).
 
I Carpe Diem sono sulla Guida Live Music alle voci “Acoustic Band” e “Cover Band”.

 

Link:

Facebook

YouTube

 

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"