The Musical Box

Kirk Hammett: le nuove LTD ed ESP basate sulla tavola Ouija

|

All’inizio di ottobre la ESP e la LTD hanno lanciato sul mercato due nuove chitarre elettriche basate sull’estetica di quelle usate da Kirk Hammett dei Metallica unite a quella della tavola Ouija per le sedute spiritiche.

I due modelli, in edizione limitata, sono rispettivamente la ESP KH Ouija Natural (25 esemplari) e la LTD KH Ouija Natural (666 esemplari). Entrambe le chitarre sono a sei corde, manico in acero, piccole lune come capotasti e, naturalmente, con un body che ricorda quello della tavola Ouija per le sedute spiritiche con tanto di simboli mistici.

Il Presidente e CEO della ESP, Matt Masciandaro, ha dichiarato “era all’incirca il 1990 quando il chitarrista dei Metallica, Kirk Hammett, è venuto per la prima volta da noi della ESP con l’idea di realizzare una chitarra con gli elementi grafici della tavola Ouija”.

Più tardi creammo la KH Ouija Natural in acero dopo aver preso l’ispirazione da alcune tavole Ouija originali in legno. Abbiamo poi costruito un modello customizzato per Kirk che l’ha adorato. Il modello Ouija è sempre stato un modello ad edizione limitata ed anche la KH Ouija Natural è stata costruita in pochi esemplari per preservarne rarità e valore collezionistico”.

 

Modello ESP

Presenta una tastiera scalloped per i tasti che vanno dal 17° fino al 24° con un solido manico in acero di ben 5 millimetri. Il modello è realizzato a mano dall’ESP Custom Shop in Giappone.

 

Modello LTD

Ha una tastiera di ebano di Macassar (città indonesiana), rilegature nere sia al body che alla paletta ed un numero seriale che parte dallo 001 fino a giungere al 666.

 

Entrambe le chitarre montano dei pickup EMG 81 al ponte e degli EMG 60 al manico. Inoltre ambedue i modelli sono venduti con un apposito certificato di autenticità ed una speciale custodia rigida.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Metallica/Kirk Hammett/ESP
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli