The Musical Box

Eventide Space: per chi adora il riverbero

|

Questo effetto per chitarra è spaventoso. Si aziona e bypassa tramite il footswitch di sinistra, mentre si può scegliere tra cento preset, selezionabili con il secondo e il terzo footswitch, altamente personalizzabili attraverso dieci pomelli di controllo che permettono di regolare la dimensione della stanza, il decay, il mix, l’equalizzazione, il salvataggio del preset, e il delay – perchè nel gran numero di preset ci sono moltissime combinazioni di delay e riverbero.

Fondamentalmente si parte da dodici tipi di rivebero, tra cui i classici hall, room, plate, spring (simula il riverbero a molla), reverse, dinamico (risponde a seconda della dinamica del segnale), shimmer (conferisce un luminoso effetto a base di alte frequenze), tremolo, dual, mod echo, più due riverberi proprietari chiamati “blackhole” e “mangledverb”.

Sul lato sono presenti entrate ed uscite che possono essere impostate come strumento o di linea, impiegate sia in mono che in stereo, più un’uscita ausiliaria e una per l’utilizzo eventuale di un pedale di espressione, porta Usb, ed infine addirittura MIDI in e out per sincronizzarlo con altre apparecchiature.

I non meglio specificati pomelli “X Knob”, “Y Knob” e “Contour” e “Fx Mix” sono specifici per ogni tipo di riverbero(spesso il Contour regola la risonanza delle frequenze tagliate con l’EQ, mentre l’Fx Mix svolge spesso una funzione di chorus o detune, manipolando il segnale di sinistra e destra nell’immagine stereo).

Il prezzo è di circa 580 euro ma per la sua qualità possiamo considerarlo come uno tra i migliori effetti per chitarra in circolazione.

 

Link:

Guarda qui il video dell’Eventite Space

 

(fonte parkettchannel.it)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Delay/Riverbero
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli