The Musical Box

Fender: ecco il nuovo modello ibrido

|

La Fender, storica casa produttrice di strumenti ed amplificatori e simbolo per intere generazioni di musicisti, ha recentemente rilasciato alcuni commenti riguardo al nuovo modello ibrido Strat – Tele.

Il body in stile Telecaster, infatti, riprende i controlli della classicissima Stratocaster (un potenziometro per il volume, due per i toni ed uno switch a cinque posizioni) oltre che all'iconico ponte.

Allen Abbassi, uno dei manager più anziani dell'azienda, ha dichiarato “volevamo fare qualcosa di fresco e differente, qualcosa di eccitate ed interessante per quelli che non volevano solo una classica Strato oppure una Tele. Abbiamo messe assieme e confrontato vari modelli del passato”.

Joey Brasler, vice presidente, ha aggiunto “abbiamo usato tutte le nostre parti migliori incluse tutte le specifiche premium a nostra disposizione. Non abbiamo risparmiato nulla. Ci sono persone da Strato e persone da Tele, e volevamo dare ad un tizio Tele una Strato. Alcune persone non si trovano a loro agio con una Stratocaster quindi questa è un'opportunità per espandere la loro mente”.

Il battesimo del fuoco di questo nuovo modello è stato affidato invece a Todd Wisenbaker, chitarrista di Ryan Adams, e potete vedere il suo video qui! Ricordiamo che questa chitarra costa 1.999,99 dollari americani.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Stratocaster/Fender/Telecaster/Ryan Adams
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli