MusicaThe Musical Box

I 10 migliori pedali sotto i 50 dollari

|

Come buona parte dei musicisti, la ricerca del perfetto sound per la propria chitarra è sempre una costante, ma spesso bisogna scontrarsi con il portafoglio.

Se non si vogliono spendere cifre esorbitanti per chitarre e amplificatori allora bisogna investire nei pedali, ma anche quelli possono rivelarsi una spesa non da poco. Come fare quindi per avere un buon sound e risparmiare? I ragazzi di Ultimate Guitar hanno la risposta con i dieci migliori pedali sotto ai cinquanta dollari:

Donner Morpher

Un distorsore economico, compatto, versatile e semplice con un buon sound. Con solo tre manopole (level, tone e gain) ed un comodissimo switch il Morpher è l’ideale per dare una spinta in più al proprio amplificatore.

Danelectro FAB Chorus

Tra i pedali più economici presenti sul mercato, non per niente spesso sono in un case di plastica, ma sono comunque molto più resistenti di quello che sembrano. Il design può sembrare piuttosto insolito, ma il sound e la presenza sul palco sono garantiti!

Behringer Vintage Tube Overdrive TO800

Ovviamente quando si parla di Behringer la questione è abbastanza lunga e complessa, ma anche se non è il mitico Tube Screamer è comunque utilizzabile come un normale overdrive o come booster per un piccolo amplificatore valvolare.

Behringer Hellbabe HB01

Un’alternativa economica per il Cry Baby della Dunlop soprattutto se è il primo wah wah che si compera. Una scelta tutto sommato abbastanza decente per soli 49,99 dollari.

Boss SD-1 Super Overdrive

Semplice, economico, affidabile, ben realizzato e con un sound caldo che non delude mai. Un gioiellino della famosissima casa Boss.

Donner Tiny Looper

Abbastanza basic, questo looper si può comunque connettere al proprio computer tramite cavo USB per sperimentare ed improvvisare in totale libertà.

Joyo JF-08 Digital Delay

Molti delay sul mercato possono arrivare a costare anche più di 100 dollari, un esempio è il Boss DD – 3, ma questa soluzione è piuttosto buona per essere economica.

Danelectro DJ14 Fish and Chips EQ

Un equalizzatore che non può mancare nelle pedaliere dei musicisti più navigati così come dei principianti alle prime armi.

TC Electronic MojoMojo

Un drive compatto e deciso consigliato dallo stesso virtuoso della chitarra Paul Gilbert. Un vero e proprio affare per soli 40 dollari.

Boss DS-1

Costruito nel 1978, il DS – 1 non è mai cambiato più di tanto ed è stato presente in tantissime pedaliere di autentiche leggende della chitarra. Semplice e maneggevole è stato venduto a milioni ed è disponibile a meno di cinquanta dollari.

 

— Onda Musicale

Tags: Paul Gilbert/Wah-wah
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli