The Musical Box

Herman Li: il chitarrista dei DragonForce si esibisce in un assolo subacqueo

|

Il nome del chitarrista Herman Li è conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di velocità vorticose, a volte al limite della'esagerazione, e come uno dei due chitarristi dei DragonForce assieme al collega Sam Totman.

Solo poco tempo fa il chitarrista aveva annunciato il suo primo album solista e video didattico (leggi qui), ma ad inizio settembre ha deciso di stupire nuovamente i fan.

Già nel 2015, durante la Full Metal Cruise, ha eseguito il primo assolo sott'acqua, ma durante l'edizione del 2018 Herman Li si è esibito in un assolo simile, tra i brani va ricordata la power ballad Starfire, con tanto di maschera, boccaglio e naturalmente fida Ibanez opportunamente protetta con dei “braccioli”.

Il chitarrista ha infatti dichiarato l'ho provato nella mia piscina a casa, ma è stato un anno fa, e non ho avuto tempo in questo tour per esercitarmi a farlo. E l'idea è venuta … sapete, l'assolo di chitarra sott'acqua era figo, ma non avevo suonato nell'acqua abbastanza a lungo perché non riuscivo a trattenere abbastanza il fiato”.

Quindi questa volta farò un assolo sott'acqua mentre faccio snorkeling dove suonerò un minuto di assolo di chitarra nell'acqua, respirando attraverso un boccaglio con solo le mie mani sopra l'acqua, con la mia speciale chitarra impermeabile e personalizzata che l'Ibanez Custom Shop ha costruito per me” ha concluso Herman Li.

 

Link:

Guarda qui il video

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Ibanez
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli