The Musical Box

Jeff Loomis: il chitarrista passa ufficialmente tra le fila della Jackson

|

Jeff Loomis, nato ad Appleton il 14 settembre del 1971, è un chitarrista americano famoso per la sua abilità e la militanza in band del calibro di Sanctuary, Nevermore, Arch Enemy e tanti altri progetti.

Endorser per anni della Schecter, fino alla primavera di quest'anno, Loomis ha annunciato che ha già stipulato un nuovo contratto con la Jackson.

Su Blabbermouth il chitarrista ha dichiarato “sono veramente eccitato di annunciare che lavorerò con la Jackson per molti progetti imminenti. Stiamo disegnando un nuovo modello Jeff Loomis signature che verrà svelato al NAMM Show del 2019 ad Anaheim in California”.

Loomis ha poi dichiarato “ho cominciato a suonare le chitarre Jackson nella mia giovinezza e sui primi palchi con una delle mie prime band, i Nevermore. Poter lavorare con il loro eccellente staff di incredibili artigiani e liutai ora è davvero un sogno diventato realtà”.

Parlando del suo brand precedente, il chitarrista ha dichiarato “non ho niente da dire se non cose buone sulla Schecter! Persone eccellenti lavorano lì. Era una di quelle cose del tipo, ero con loro da 12 e volevo un cambiamento. Credo che la mia eredità sia sempre stata la Jeff Loomis JL – 7. È sempre stato il modello più venduto ed è il più popolare. Ho provato altri design di chitarra con la compagnia, ma non è mai stato così di successo”.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Blabbermouth/Jeff Loomis/Arch Enemy
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli