12 Novembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 28 Gennaio 2019 10:08

Paul Gilbert: ecco la sua nuova Ibanez PGM333

Paul Gilbert: ecco la sua nuova Ibanez PGM333
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Quando si parla di strumenti musicali in generale, e di chitarre nello specifico, è impossibile non parlare anche del grande appuntamento mondiale chiamato NAMM.

Migliaia di espositori, e naturalmente di strumenti, amplificatori e accessori vari, vengono da ogni parte del mondo per presentare i loro prodotti.

Non mancano poi gli ospiti d'eccezione che, come facilmente intuibile, sono i musicisti professionisti più quotati. Questa edizione si è arricchita infatti della presenza del virtuoso della sei corde Paul Gilbert.

Il nome Gilbert (Mr. Big e Racer X oltre che solista) è da sempre associato all'Ibanez oltre che alla velocità ed all'esecuzione tecnica al limite della perfezione.

Il chitarrista americano ha dunque colto l'occasione per presentare al pubblico la sua nuova sei corde modello signature, un'Ibanez PGM333 creata appositamente per i 30 anni di collaborazione tra il musicista ed il brand nipponico.

Questa chitarra ha un body in mogano africano e monta tre pickup DiMarzio PG-13 assieme ad un ponte Gotoh GTC101. Disponibile anche con la paletta rovesciata (vedi foto) e meccaniche dorate, il prezzo di questa Ibanez PGM333 non è ancora disponibile, ma potete constatare il suono unito alla soddisfazione di Gilbert nel video!

 

Guardalo qui

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "The Music Lab"