The Musical Box

David Ellefson: “non sono mai stato un tipo da pedaliera”

|

David Ellefson, storico bassista dei Megadeth sin dagli esordi, ha recentemente parlato del suo pedale preamp ISP con Sweetwater rivelando la sua iniziale “avversione” a pedali e pedaliere.

È divertente, non sono mai stato un tipo da pedaliera. Volevo esserlo, ma non ho mai … i pedali, il torno … non suonavano professionali sapete. Puoi farlo sulle chitarre perché c'è molto gain e distorsione, ma il basso è uno strumento pulito. Ho sempre avuto un tono veramente pulito, suono in maniera molto pulito, mi piace sentirlo veramente pulito”.

Quindi questi suoni sono super professionali. Ti colleghi e puoi sentire immediatamente anche solo un tono di basso pulito. Un D. I. Box può essere molto sterile e poco romantico e, quando lo si inserisce, si ottiene un vero e caldo tono professionale”.

Ho sempre detto: quando ti colleghi ad un amplificatore e devi cominciare ad aggiustare le cose in maniera selvaggia allora potrebbe non essere l'amplificatore adatto a te. Ottieni qualcosa quando setti i suoni piatti abbastanza bene”.

Ovviamente non va bene per tutti, ma quello che abbiamo provato a fare con questa unità è far sì che possa servire per tutta una moltitudine di scopi.

Sai, noi bassisti non siamo tradizionalmente persone da pedaliere. Quando abbiamo iniziato con questo ero una cosa del tipo 'non lo so, i bassisti usano anche le pedaliere?', ma quando abbiamo iniziato ad addentrarci nei toni ho cominciato a realizzare che questa non è solo una pedaliera davanti ad un amplificatore, ma in maniera altrettanto importante, è una pedaliera in grado di sostituire un amplificatore” ha concluso il bassista americano.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Megadeth
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli